• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Intesa Sanpaolo: nuova iniziativa per lo sviluppo delle PMI negli Stati Uniti

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo: nuova iniziativa per lo sviluppo delle PMI negli Stati Uniti

Intesa Sanpaolo ha annunciato la prima iniziativa dell'anno dedicata alle Piccole e Medie Imprese che puntano a rafforzare il proprio business negli Stati Uniti: il webinar dal titolo "USA: Sfide e Opportunità" è dedicato a 800 aziende clienti del Gruppo ed è organizzato Banca dei Territori guidata da Stefano Barrese, in collaborazione con le strutture della Divisione IMI Corporate&Investment Banking e dell’Area di Governo Institutional Affairs and External Communication del Gruppo.

Intesa Sanpaolo: nuova iniziativa per lo sviluippo delle PMI negli Stati Uniti

Ad aprire il seminario sono stati gli interventi di Barrese e del Console Generale d’Italia a New York Fabrizio Di Michele, seguiti da quelli di Lewis Eisenberg, già Ambasciatore USA in Italia e di Regina Corradini D’Arienzo, Amministratore Delegato di Simest.

Per la Banca, sono intervenuti Gregorio De Felice, Chief Economist, Paolo Melone Responsabile Sviluppo Estero e Internazionalizzazione, Alberto Mancuso, Executive Director International Network IMI CIB Division, e di Nicola Baiocchi Di Silvestri, Country Manager USA & Americas.

A concludere l'evento, c'è stata la testimonianza dell’impresa Badinotti Group di Milano, che ha ricevuto il sostegno di Intesa Sanpaolo in un'operazione di acquisizione negli Stati Uniti.

L'Istituto, dopo il successo della missione in Silicon Valley del settembre scorso, estende anche per il 2025 il progetto di promozione all’estero del Made in Italy, con l’obiettivo di supportare le imprese italiane che intendono operare nel mercato USA (import-export ed investimenti).

Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo (nella foto), ha dichiarato: “Con una solida presenza internazionale in circa 40 Paesi e grazie alle sinergie con le nostre Divisioni IMI CIB e International Banks, Intesa Sanpaolo si conferma banca di riferimento per le PMI che intendono crescere e svilupparsi su mercati dinamici come quello statunitense. Un processo che sosteniamo sia per le startup che per le realtà più strutturate, convinti che il saper fare italiano promosso all’estero generi valore per la singola impresa e per l’intero sistema economico del Paese, grazie anche alla rete dei nostri partner istituzionali e commerciali e all’attività strategica della filiale del Gruppo basata negli Stati Uniti”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 127 record
Pagina
20
09/01/2026
Identità rubate, credito nel mirino: 86 milioni bruciati in 6 mesi
In Italia boom di frodi creditizie nel primo semestre 2025: oltre 18.800 casi e 86 milioni...
09/01/2026
Se hai un conto corrente, questa truffa può costarti caro
Basta un sms o una mail sbagliata per bloccare i tuoi soldi: perché le frodi digitali sono...
09/01/2026
Rottamazione quinquies, il paradosso delle rate: stop ai pagamenti
La rottamazione quinquies congela le vecchie rateizzazioni fino al 31 luglio 2026: ecco pe...
09/01/2026
Ocse, tassa minima globale “a due corsie”: via libera a esenzione Usa
Il pacchetto “side-by-side” approvato il 5 gennaio ridisegna la minimum tax del 15%: corsi...
09/01/2026
Mercosur, l’Ue rompe lo stallo: via libera degli Stati membri
Gli Stati membri Ue approvano l’accordo di libero scambio con il Mercosur. L’Italia sblocc...
09/01/2026
Agricoltura, i “45 miliardi” UE: perché Meloni semplifica e cosa c’è davvero nei numeri
Sui presunti fondi aggiuntivi all’agricoltura europea la presidente del Consiglio sceglie ...
Trovati 127 record
Pagina
20
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia