Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking prosegue nel suo percorso di investimenti su persone e competenze, veri cardini della crescita in un contesto continuamente in evoluzione come quello del private banking, continuando ad accogliere figure professionali, puntando su formazione e valorizzazione del talento.
Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking continua a investire sulla formazione per crescere
Lo scorso anno, i private banker delle reti della Divisione Private del Gruppo Intesa Sanpaolo hanno usufruito di oltre 590.000 ore di formazione, con l'obiettivo di migliorare la qualità della consulenza e migliorare la relazione coi clienti: fulcro della strategia è il polo formativo "Campus Fideuram" punto di riferimento per tutto il settore a 12 anni dalla sua nascita, grazie a programmi di eccellenza, sviluppati in collaborazione con istituzioni accademiche e supportati da piattaforme digitali avanzate.
Un impegno confermato anche dalla Certificazione del Consulente Patrimoniale, rilasciata in partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e che nel 2024 ha certificato 115 private banker, o dall'evengo "Next Generation", tenuto lo scorso 10 luglio al Teatro degli Acrimboldi di Milano e dedicato ai private banker under40 delle reti Fideuram, Sanpaolo Invest, IW Private Investments, Fideuram Direct e Intesa Sanpaolo Private Banking.
I primi 5 mesi dell'anno in corso dimostrano che il percorso è ancora avviato, con l'inserimento di 215 nuovi profili e con l'obiettivo di arrivare a 500 entro la fine del 2025.
Lino Mainolfi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, ha dichiarato: "Siete nel posto giusto, al momento giusto. Vogliamo continuare a crescere con comunità, grazie a persone come voi, che ogni giorno costruiscono il futuro della nostra azienda".