• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Intesa Sanpaolo accoglie a New York le eccellenze italiane quotate con la Italian Equity Champions

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo accoglie a New York le eccellenze italiane quotate con la Italian Equity Champions

New York ha ospitato la prima edizione della Italian Equity Champions, investor conference organizzata dalla Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, con l'obiettivo di portare sul mercato americano un gruppo di eccellenze italiane quotate e favorendo così un dialogo costruttivo con la comunità finanziaria estera.

Intesa Sanpaolo accoglie a New York le eccellenze italiane quotate con la Italian Equity Champions

L'evento ha portato realtà come Azimut Holding, Brembo, CNH, Eni, Piaggio, Pirelli, Sanlorenzo, Technogym e Technoprobe a incontrare oltre 30 investitori istituzionali (in rappresentanza di 25 case di investimento), numeri che dimostrano la fiducia degli operatori su scala globale nei confronti del modello di crescita di queste società.

Ad aprire la conference, sono stati gli interventi di  Nicola Baiocchi (Country Manager USA & Americas della Divisione IMI CIB) e di Stefano Marras (CEO di Intesa Sanpaolo IMI Securities Corporation), seguiti dallo scenario economico tracciato da Luca Mezzomo, Head of Macroeconomic Analysis e dall'analisi di Giampaolo Trasi, Co-Head of Equity & Credit Research.

I dati sottolineano le tante sfide che le società quotate affrontano nel 2025, da quella geopolitica, legati ai conflitti globali, a quella macroeconomica, fino a quella legata al business.

Dato l'andamento economico degli Stati Uniti, si è tenuto conto anche dell’esposizione di business all’area dell’euro, con focus su piani infrastrutturali in Germania e l’aumento delle spese nel settore Difesa, sulla Cina.

Alberto Mancuso, Responsabile International Network della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo (nella foto), ha commentato: “Con Italian Equity Champions intendiamo promuovere le eccellenze italiane sui mercati internazionali, rafforzando il legame tra il mondo corporate italiano e gli investitori globali. I “super-campioni” selezionati sono società dell’Eurozona con caratteristiche fortemente distintive, che le rendono uniche nel proprio settore e capaci di affrontare con efficacia contesti complessi. L’iniziativa integra e arricchisce le numerose attività della Divisione IMI CIB, dedicate ad accelerare l’incontro tra capitali internazionali e imprese italiane”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 121 record
09/01/2026
Usa, frenata nei cantieri: a ottobre giù del 4,6%
I nuovi cantieri negli Stati Uniti calano del 4,6% a ottobre 2025, mentre i permessi resta...
09/01/2026
Russia, svolta sul rublo digitale: la corsia di emergenza di Mosca
La Russia accelera sul rublo digitale per sostenere le banche e proteggere i pagamenti sot...
09/01/2026
Fisco 2026, scattano i controlli mirati: chi finisce nel mirino
Nel 2026 l’Agenzia delle Entrate punta su controlli fiscali mirati: banche dati, score ISA...
09/01/2026
Borse europee vivaci: Milano positiva, energia sprint, Wall Street su
Chiusure europee in rialzo: Parigi guida, Londra corre e Milano chiude positiva con Eni in...
09/01/2026
Identità rubate, credito nel mirino: 86 milioni bruciati in 6 mesi
In Italia boom di frodi creditizie nel primo semestre 2025: oltre 18.800 casi e 86 milioni...
09/01/2026
Se hai un conto corrente, questa truffa può costarti caro
Basta un sms o una mail sbagliata per bloccare i tuoi soldi: perché le frodi digitali sono...
Trovati 121 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia