Intesa Sanpaolo sostiene i progetti in ambito ESG di Carrefour Italia: linea di credito da 55 milioni

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo e Carrefour Italia hanno annunciato la sottoscrizione di un'intesa relativa all'attivazione di una linea di credito con caratteristiche ESG, destinata all’emissione di garanzie per un valore totale di 55 milioni di euro, di cui le società controllate da Carrefour potranno beneficiare e che comprende un meccanismo di incentivazione legato al raggiungimento di obiettivi in ambito ESG.

Intesa Sanpaolo sostiene i progetti in ambito ESG di Carrefour Italia

La nota specifica che questi target prevedono il taglio di oltre 1.000 tonnellate della quantità di packaging usata per i prodotti del marchio Carrefour entro il 2025, anno entro cui andrà diminuita anche del 40% la quantità di emissioni di gas serra rispetto al 2019.

Richard Zatta, Responsabile Global Corporate della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, ha detto: "L’operazione con un’eccellenza come Carrefour dimostra come le realtà del settore siano sempre più attente agli impatti della propria attività sul territorio in cui operano e più in generale sull’ambiente. Il nostro Gruppo è da tempo fortemente impegnato nell’accompagnare le aziende verso percorsi di sviluppo che possano coniugare crescita aziendale e sostenibilità ambientale".

Luca Mammola, Chief Financial Officer di Carrefour Italia (nella foto), ha aggiunto: "Siamo molto contenti di aver concluso questo accordo con Intesa Sanpaolo. La sostenibilità è per noi un punto importante della nostra strategia di business e lo dimostrano chiaramente gli obiettivi concreti che stiamo portando avanti. I risultati raggiunti saranno pubblici in un’ottica di sempre maggior trasparenza, che siamo convinti sia la strada giusta per aiutare i clienti a fare scelte migliori e sempre più consapevoli".
Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
18/07/2024
ACRI, dalle fondazioni un miliardo di erogazioni nel 2023
18/07/2024
Toyota Financial Services Italia e Fabrick danno il via a una partnership
18/07/2024
CRIBIS, secondo trimestre 2024: "39,9% delle aziende paga con puntualità"
18/07/2024
Gruppo MCC e ANFIR siglano accordo per facilitare l’accesso al credito
18/07/2024
Affitti transitori in crescita: balzo del 29% nell'ultimo anno
18/07/2024
La Bce lascia invariati i tassi di interesse
Trovati 82 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli