Intermarine consegna a SNAV la nuova unità HSC "SNAV SIRIUS"

- di: Redazione
 
Intermarine (controllata dal Gruppo industriale Immsi) ha consegnato alla società di navigazione SNAV (Gruppo MSC) la nuova unità High Speed Craft denominata "SNAV SIRIUS". Si tratta di un'unità di ultima generazione per collegamenti marittimi a corto raggio progettata dal centro di ricerca di Messina, che opererà nel Golfo di Napoli.

Intermarine consegna a SNAV la nuova unità HSC "SNAV SIRIUS"

Un'operazione che conferma l'impegno di Intermarine nel migliorare la qualità dei servizi offerti anche nel Golfo di Napoli, con focus sulla sostenibilità dato l'obiettivo del taglio di immissioni di CO2.

La partnership con SNAV inoltre proseguirà, con le due realtà che stanno lavorando a nuove iniziative per migliorare l'esperienza dei clienti, con attenzione sulle persone a mobilità ridotta.

SNAV SIRIUS è realizzata completamente in alluminio leggero e il design italiano ne conferisce un carattere distintivo unico nel mondo delle navi ad alta velocità. SNAV SIRIUS rappresenta un punto di riferimento per la qualità delle soluzioni tecnologiche portate a bordo e per le sue performance.

La nuova unità è di dimensioni similari all’HSC SNAV ORION impiegato da diversi anni da SNAV nei collegamenti con le isole del Golfo ma completamente rinnovata. Il sistema propulsivo è costituito da 4 motori e 3 generatori omologati IMO III (Marpol Convention) a controllo elettronico della combustione completi di sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) capaci di abbattere sensibilmente le emissioni. Gli stessi motori e generatori possono essere alimentati anche con bio-carburante, il cui utilizzo contribuisce a ridurre fino al 90% le emissioni di CO2 (Well to Wake). Inoltre, è munita di presa di banchina “Cold ironing” per alimentarsi da terra, ed è predisposta per accogliere un impianto di propulsione ibrido per effettuare manovre in entrata e uscita dai porti a zero emissioni.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
13/11/2024
Ferretti: crescita diffusa e marginalità da record nei primi 9 mesi del 2024
13/11/2024
eVISO: ricavi in aumento del 67% nel trimestre luglio-settembre 2024
13/11/2024
Maire: NextChem si aggiudica licensing e PDP per applicazione di NX Stami Nitrates in Mess...
13/11/2024
Report Bankitalia, Emilia Romagna in crescita contenuta (+0,4%)
13/11/2024
Borse asiatiche in flessione per timore dei dazi e del dato sull’inflazione Usa
12/11/2024
Generali e Cattolica: nuove soluzioni di protezione assicurativa per le famiglie italiane
Trovati 78 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli