• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

IBL Banca e PayDo insieme per l'assegno digitale "Plick"

- di: Daniele Minuti
 
IBL Banca e PayDo insieme per l'assegno digitale 'Plick'
IBL Banca ha annunciato un accordo con la fintech PayDo finalizzato al lancio di "Plick", innovativo servizio di pagamento che sarà dedicato a tutti i cliente che apriranno ControCorrente (il contocorrente remunerato e digitale dell'Istituto).

Plick è uno strumento che permette di inviare denaro a un beneficiario senza avere l'obbligo di conoscerne le coordinate bancarie, saranno sufficienti indirizzo di posta elettronica oppure un recapito telefonico di un cellulare. L'obiettivo è cavalcare l'ondata di nuove tecnologie utilizzate nei servizi di pagamenti, accelerata dallo scoppio della pandemia.

"Questo nuovo servizio" - si legge nel comunicato ufficiale - "facilita gli scambi dato che permette di inviare un pagamento irrevocabile e non richiede l’inserimento dell’iban e permetterà di programmare pagamenti futuri dando la possibilità di versare una somma in una determinata data in modo da gestire le uscite compatibilmente con la capienza del proprio conto: i titolari di ControCorrente con Plick possono effettuare pagamenti a chiunque in Europa nell’area Sepa (Single Euro Payments Area) in modo semplice e veloce, tramite WhatsApp, sms o via mail e senza dover scaricare una ulteriore app o effettuare registrazioni".

Il beneficiario potrà essere sia un'azienda che una persona fisica che non avrà l'obbligo di usare Plick sul proprio conto: riceverà semplicemente un sms o una mail con un link per incassare la somma in modo istantaneo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compresi i festivi.

Simone Lancioni, Responsabile Marketing e Advertising di IBL Banca, commenta: "La semplicità e l'istantaneità sono due fattori fondamentali per un servizio, con ControCorrente vogliamo dare strumenti di pagamento digitali evoluti come Plick ai clienti: lo abbiamo integrato rendendo il servizio trasversale e disponibili per tutti i titolari di questo conto, indipendentemente dal pacchetto scelto. Siamo convinti dell'importanza di sinergie con le Fintech e collaborazioni con operatori all'avanguardia come PayDo".

Donato Vadruccio, CEO e Fondatore di PayDo (nella foto), ha aggiunto: "IBL Banca è il partner ideale per la sua vocazione all'innovazione, attenzione all'open banking e la spinta alla collaborazione con le Fintech, a cui si aggiunge la capacità di portare valore ai clienti. Con Plick siamo fieri di arricchire ControCorrente con una nuova funzionalità che renda più facili le transizioni dei clienti. IBL Banca è, inoltre, un nuovo traguardo per PayDo che consolida la sua posizione nel mercato dei servizi a valore aggiunto per le banche e per i loro clienti".  

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
12/01/2026
Euro digitale: è davvero l’unica difesa dell’Europa contro il dominio Usa?
L’euro digitale non è più solo un progetto tecnico, ma una questione di potere economico
12/01/2026
Azimut, Zambotti: Nel 2025 miglior raccolta netta della nostra storia
Il 2025 si chiude per Azimut con risultati superiori agli obiettivi annunciati
12/01/2026
Fincantieri: Vard costruirà quattro navi robotizzate per Ocean Infinity
Il Gruppo Fincantieri compie un nuovo passo strategico nel settore delle navi ad alta tecn...
12/01/2026
Assunzioni, a gennaio 527mila contratti: caccia ai profili tecnici
Excelsior stima 527mila contratti a gennaio 2026 e 1,4 milioni nel trimestre. Servizi stab...
12/01/2026
Neobank: crescita digitale travolge il banking, ma Italia è indietro
Le neobank crescono a ritmo sostenuto nel mondo e in Italia: Revolut, Nubank e SoFi guidan...
Trovati 120 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia