• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gwf e Sit, partnership strategica per produrre contatori acqua intelligenti ad ultrasuoni per uso residenziale

- di: Barbara Leone
 
Gwf e Sit, partnership strategica per produrre contatori acqua intelligenti ad ultrasuoni per uso residenziale
Sviluppo, produzione e distribuzione di contatori acqua intelligenti ad ultrasuoni per applicazioni residenziali. E’ questo il focus della partnership strategica stipulata tra Gwf, società pioniera nello sviluppo di tecnologie avanzate per le infrastrutture di misura, e Sit, multinazionale quotata in Borsa Italiana sul segmento Euronext Milan e leader globale nelle soluzioni innovative per i contatori gas e acqua. Sit, attraverso le controllate MeteRSit e Janz, e Gwf hanno unito le forze per supportare i clienti “utility” del settore acqua e le municipalità locali per aumentare l'efficienza e accelerare le loro strategie di sostenibilità al miglior costo totale di esercizio grazie a smart water meters altamente performanti.

Gwf e Sit, partnership strategica per produrre contatori acqua intelligenti ad ultrasuoni per uso residenziale

Il contributo di Gwf alla partnership consiste nel know-how innovativo e brevettato relativo alla “4D technology”, tecnologia di elaborazione del segnale ultrasonico ad alte prestazioni e caratterizzata da un robusto design meccanico. Sit, grazie all’esperienza maturata nell’installazione di oltre 7 milioni di contatori gas smart, contribuisce alla partnership con rilevanti conoscenze ed esperienza nelle tecnologie di comunicazione. La collaborazione beneficerà inoltre della competenza di Sit nella produzione in serie di componenti ad alta precisione e dell’accesso ad una catena di fornitura globale. Sulla base delle competenze complementari e all’ampia esperienza nel settore acqua, i partner creeranno una joint venture dedicata allo sviluppo e produzione di contatori altamente performanti, competitivi in termini di costi, e sostenibili. Lo sviluppo dei contatori acqua ad ultrasuoni per uso residenziale mira ad un'accuratezza di misurazione senza eguali abbinata a una comunicazione flessibile per garantire prodotti pronti a rispondere alle sfide del futuro. Per garantire la massima qualità e scalabilità a costi ottimizzati, le società costruiranno congiuntamente strutture di produzione e collaudo all'avanguardia in Portogallo e Svizzera.

“Questa partnership è una milestone nel piano di crescita di Sit
- ha dichiarato Federico de’ Stefani, Presidente e Amministratore Delegato della società -. Dopo l’acquisizione di Janz, questa ulteriore mossa strategica conferma il nostro impegno nell’ampliare la nostra divisione metering acqua attraverso l’innovazione. Grazie al know-how di Gwf nella tecnologia ad ultrasuoni e alla presenza e competenza globale di Sit nella comunicazione dei dati, rafforzeremo la nostra posizione di mercato. Lo faremo in un momento in cui il consumo di acqua è al centro di molti dibattiti pubblici e piani di governo, un settore la cui crescita attesa nei prossimi anni è significativa”.

Soddisfatto anche Florian Strasser, Presidente e Ceo di Gwf, che ha così commentato il neonato accordo: “Gwf e Janz possono contare su una collaborazione decennale di successo. Siamo lieti di costruire il nuovo ambito della nostra partnership su queste solide basi e competenze complementari. La collaborazione con l'intero team Sit ci consentirà di industrializzare contatori acqua altamente performanti basati sulla nostra tecnologia 4D in modo rapido e sostenibile. I prodotti risultanti giocheranno un ruolo importante nella soluzione della sfida idrica globale”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
17
08/12/2025
I cinque macro trend che riscriveranno il 2026
Dall’intelligenza artificiale alla Cina in deflazione, dalle nuove guerre commerciali ai r...
08/12/2025
Criptovalute 2026: addio anonimato, il Fisco vede tutto
Dal 2026 scatta la tracciabilità totale delle criptovalute: con DAC8, CARF e MiCAR il fisc...
08/12/2025
Spyware e scalata Mps: c’è un doppio mistero
Dalla scalata Mps a Mediobanca al caso spyware Paragon-Graphite: indagine, intercettazioni...
08/12/2025
Terni cresce ma margina poco: industria forte, però redditività bassa
Report Camera di Commercio Umbria: Terni produce molto ma margina poco. Industria dominant...
08/12/2025
Arriva rottamazione quinquies: rientro dei decaduti e piani più lunghi
Nuova rottamazione quinquies: rientro dei decaduti, 54 rate in 9 anni, decadenza più morbi...
08/12/2025
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Trovati 103 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720