GT Talent Group sarà la prima società italiana di servizi di intrattenimento e motorsport quotata su Euronext Growth Milan

- di: GT Talent Group
 

GT Talent Group Spa da domani sarà la prima società italiana di servizi di intrattenimento e motorsport ad essere quotata su Euronext Growth Milan, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana, con una capitalizzazione di circa 5,17 milioni di euro, dopo aver raccolto circa 1,55 milioni di euro. Questa storica quotazione rappresenta un traguardo significativo per l’azienda e per il settore dell’intrattenimento e del motorsport in Italia.

Il Gruppo opera tramite due società controllate, CarSchoolBox Srl, azienda leader nelle experience di guida in pista a bordo di Supercar, e Scuderia Gentile Srl, azienda che realizza e conduce il format televisivo GT Talent, primo talent show dedicato al mondo del motorsport. Fondata con l’obiettivo di rivoluzionare il panorama dei servizi legati all’intrattenimento sportivo, intende diventarne un punto di riferimento per appassionati e professionisti del settore.

Grazie all’acquisizione di una maggioranza relativa da parte di Italian Motor Holding S.r.l., società appartenente al gruppo Mintaka, che si concentra sulla mobilità e sull'industria automobilistica, e il progressivo aumento di capitale, GT Talent Group prevede uno sviluppo ulteriore per il suo business, con l’intenzione di aprirsi ad ulteriori mercati stranieri oltre all’Italia, alla Spagna e alla Francia dove già opera da diverso tempo.

Questa operazione strategica segna un passo importante per entrambe le aziende, creando sinergie significative e opportunità di crescita nel settore dell’intrattenimento sportivo.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
4
09/01/2025
Amplifon prosegue la sua espansione sul territorio italiano con un'importante operazione s...
09/01/2025
Il decollo di ITA Airways sotto l’ala di Lufthansa rappresenta una svolta significativa pe...
09/01/2025
Mare Group si assicura una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro.
09/01/2025
Il 2024 si è chiuso con un mercato dei veicoli industriali che presenta un bilancio dai to...
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
Trovati 72 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli