• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

GT Talent Group sarà la prima società italiana di servizi di intrattenimento e motorsport quotata su Euronext Growth Milan

- di: GT Talent Group
 
GT Talent Group sarà la prima società italiana di servizi di intrattenimento e motorsport quotata su Euronext Growth Milan

GT Talent Group Spa da domani sarà la prima società italiana di servizi di intrattenimento e motorsport ad essere quotata su Euronext Growth Milan, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana, con una capitalizzazione di circa 5,17 milioni di euro, dopo aver raccolto circa 1,55 milioni di euro. Questa storica quotazione rappresenta un traguardo significativo per l’azienda e per il settore dell’intrattenimento e del motorsport in Italia.

Il Gruppo opera tramite due società controllate, CarSchoolBox Srl, azienda leader nelle experience di guida in pista a bordo di Supercar, e Scuderia Gentile Srl, azienda che realizza e conduce il format televisivo GT Talent, primo talent show dedicato al mondo del motorsport. Fondata con l’obiettivo di rivoluzionare il panorama dei servizi legati all’intrattenimento sportivo, intende diventarne un punto di riferimento per appassionati e professionisti del settore.

Grazie all’acquisizione di una maggioranza relativa da parte di Italian Motor Holding S.r.l., società appartenente al gruppo Mintaka, che si concentra sulla mobilità e sull'industria automobilistica, e il progressivo aumento di capitale, GT Talent Group prevede uno sviluppo ulteriore per il suo business, con l’intenzione di aprirsi ad ulteriori mercati stranieri oltre all’Italia, alla Spagna e alla Francia dove già opera da diverso tempo.

Questa operazione strategica segna un passo importante per entrambe le aziende, creando sinergie significative e opportunità di crescita nel settore dell’intrattenimento sportivo.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
15/01/2026
Risiko bancario 2026: il digitale riaccende le fusioni
Il nuovo risiko bancario in Italia è guidato dalla digitalizzazione, dalle fintech e dalle...
15/01/2026
Spesa più cara del 25%: l’Antitrust indaga sui supermercati
Prezzi alimentari +24,9% in quattro anni: l’Antitrust indaga sulla GDO per chiarire potere...
15/01/2026
Asia, chiusure miste: tech sotto pressione, Tokyo giù e Seoul record
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo in calo, Hong Kong e Cina deboli, Seul record. Valut...
15/01/2026
Petrolio e metalli in retromarcia: l’Asia scarica i “beni rifugio”
Petrolio, oro e argento in calo sui mercati asiatici: il tono più cauto di Donald Trump su...
15/01/2026
Wall Street giù, Asia apre mista: tech e yen sorvegliati
Chiusura negativa a Wall Street con banche e Big Tech sotto pressione. In Asia apertura mi...
14/01/2026
Webuild conquista Riyadh: maxi appalto da 2,8 miliardi per la metro
Webuild vince a Riyadh un maxi appalto da 2,8 miliardi di dollari per l’estensione della R...
Trovati 120 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia