Gruppo Itway unico partner in esclusiva in Italia, Grecia e Turchia di Mastercard per erogare servizi Cyber Risk Exposure

- di: Daniele Minuti
 
Itway ha annunciato la sottoscrizione di una partnership strategica con la società RiskRecon di Mastercard, tramite la società CyberMonks GmbH: in questo modo Itway rafforza la sua presenza nel segmento del Cyber Risk Management per l’erogazione di servizi gestiti in ambito Cyber Risk Exposure, e in base a questo accordo, diventerà l’unico partner in Italia abilitato all’erogazione di questi servizi con l’estensione dell’accordo di distribuzione a valore aggiunto in esclusiva dei servizi RiskRecon di Mastercard in Grecia e Turchia. La nota aggiunge inoltre che l'intesa prevede per Itway un fatturato incrementale di 6 milioni di euro in 3 anni.

Gruppo Itway unico partner in esclusiva in Italia, Grecia e Turchia di Mastercard per erogare servizi Cyber Risk Exposure

La nota spiega: "Il servizio erogato da Itway con RiskRecon fornisce una valutazione quantitativa ed oggettiva del proprio livello di sicurezza con viste di sintesi - tra cui un giudizio globale di sicurezza su una scala da A ad F - e di dettaglio anche tecnico, con indicazione delle specifiche criticità evidenziate. I sistemi e le applicazioni esposte vengono identificate autonomamente da RiskRecon di Mastercard effettuando un’analisi dell’intero perimetro aziendale, garantendo quindi la piena visibilità della propria esposizione".

G. Andrea Farina, Presidente di Itway (nella foto), ha commentato: "L’accordo di partnership con RiskRecon di Mastercard® e CyberMonks rappresenta un passo importante nel piano di sviluppo strategico di Itway in ambito Cyber Security. consentendoci di arricchire la nostra offerta Itway Security 360 con servizi esclusivi ad alto valore aggiunto. Le competenze dei nostri Security team, insieme alle soluzioni fornite da Mastercard rappresentano un elemento distintivo nell’ambito della Cyber Security nei paesi dove operiamo e consentono a Itway di offrire ai propri Clienti strumenti e servizi in grado ad approcciare in maniera strutturata il sempre più complesso tema del Cyber Risk Management".

Angelo Salice, Direttore della Business Unit Cyber Resilience, ha aggiunto: "Il nostro obiettivo è supportare e guidare i Clienti nella definizione e implementazione di una strategia di sicurezza dove, attraverso il rating e le valutazioni di Cyber Risk Exposure, diventi possibile individuare agevolmente gli ambiti di maggior criticità e così definire piani d'azione accurati e basati sulla priorità di rischio, sia per il proprio contesto aziendale sia relativo alle terze parti e fornitori".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 84 record
Pagina
13
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
09/01/2025
La Banca Centrale Europea si prepara a proseguire con la sua politica di riduzione gradual...
09/01/2025
L’Italia ha chiuso il 2024 con un incremento medio degli affitti pari al 10,6%.
Trovati 84 record
Pagina
13