• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Hera: valore condiviso in crescita del 10% nel 2024 (857 milioni)

- di: Redazione
 
Gruppo Hera: valore condiviso in crescita del 10% nel 2024 (857 milioni)

Il nuovo report CSV evidenzia una crescita nel valore condiviso generato dal Gruppo Hera nel 2024, dato che cresce di 10 punti percentuali su base annua, arrivando a 857 milioni di euro (54% del MOL complessivo riportato nel bilancio consolidato).

Gruppo Hera: valore condiviso in crescita del 10% nel 2024 (857 milioni)

Numeri che confermano l'impegno del Gruppo nel unire aziendale e benefici ambientali e sociali, come evidenziato dalla percentuale (76%, per 655 milioni di euro su 860 milioni) di investimenti guidati dalle tre direttrici di impatto attorno a cui ruota il framework CSV: neutralità carbonica, rigenerazione delle risorse, resilienza e innovazione.

Lo scorso anno, Hera ha distribuito valore economico agli stakeholder per 3,2 miliardi di euro, tra commesse ai fornitori, stipendi ai lavoratori, dividendi agli azionisti; tributi agli enti pubblici, sponsorizzazioni e donazioni.

Il 66% della somma è stato restituito ai territori (2,1 miliardi), mentre il resto è diretto a fornitori locali. Dati in linea col piano quinquennale che prevede la redistribuzione sui territori di 10,8 miliardi di euro al 2028.

Tornando ai pilastri strategici, prosegue l'impegno verso la neutralità carbonica al 2050, con tappa intermedia al 2030 di un taglio del 37% sul 2019 (al 2024, le emissioni di gas serra e i consumi energetici interni sono calati rispettivamente del 14% e dell'8%).

Passando alla rigenerazione delle risorse, il Gruppo ha già superato gli obiettivi Ue al 2030 nella gestione dei rifiuti urbani (tasso di riciclo del 61% nel 2024, con l'obiettivo di arrivare al 64% al 2028). Infine, per quanto riguarda la resilienza dei servizi essenziali e l'innovazione, gli investimenti del Gruppo nel 2024 in progetti per mettere in sicurezza ciclo idrico, reti elettriche e gas, hanno toccato quota 359 milioni.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 84 record
Pagina
14
01/12/2025
Kaleon debutta sul mercato col supporto di EQUITA
Kaleon debutta sul mercato, completando il processo di dual-listing su Euronext Growth Mil...
01/12/2025
Manifattura in recupero: l’indice PMI sale a 50,6 e tocca il massimo da oltre due anni
Il settore manifatturiero italiano torna sopra la soglia di espansione, raggiungendo a nov...
01/12/2025
Pmi, mercato e regolazione: una settimana chiave per gli equilibri economico-politici alla Camera
Le Attività Produttive tra regolazione europea e ruolo del Governo nel mercato interno
01/12/2025
Asia divisa tra Fed e BoJ, Nikkei giù, Cina regge
Borse asiatiche miste tra attese di un taglio Fed e timori per un rialzo BoJ. Nikkei in fo...
01/12/2025
Rocco Basilico lascia EssilorLuxottica e agita il dopo Del Vecchio
Le dimissioni di Rocco Basilico da EssilorLuxottica accendono nuove tensioni tra gli eredi...
01/12/2025
Natale da salasso: caro voli, treni e benzina alle stelle
Voli fino a oltre 800 euro, treni ad alta velocità a quasi 200 e carburanti in rialzo: il ...
Trovati 84 record
Pagina
14
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720