Global Banking and Finance Review attribuisce ad Arca Fondi SGR il premio "40 Years of Excellence"

- di: Barbara Leone
 

Global Banking and Finance Review ha assegnato il riconoscimento speciale 40 Years of Excellence ai fondi Arca BB ed RR, valorizzando l’eccezionale track record dei prodotti.  Queste soluzioni di investimento, che proprio nel 2024 celebrano il loro quarantesimo anniversario, hanno dimostrato concretamente di resistere alla prova del tempo,  grazie a rendimenti stabili e duraturi e alla loro capacità di innovarsi continuamente, pur mantenendo la loro identità distintiva. La stessa rivista ha attribuito ad Arca Fondi SGR il premio “Best Pension Fund Management Company”, un riconoscimento significativo che testimonia il ruolo chiave di Arca nel settore della Previdenza Complementare. Come sottolineato dal Global Banking and Finance Review, il Fondo Pensione Aperto Arca Previdenza si conferma leader di mercato con un patrimonio gestito di 5 miliardi di euro e oltre 200,000 aderenti. Un successo che è il frutto di un percorso lungimirante: lanciato nel 1998, Arca Previdenza ha costantemente primeggiato per la qualità dei suoi comparti e per l'alto livello di servizio offerto ai partecipanti, agli intermediari e alle aziende.

Global Banking and Finance Review attribuisce ad Arca Fondi SGR il premio "40 Years of Excellence"

“Siamo estremamente orgogliosi di ricevere questi riconoscimenti da parte del Global Banking and Finance Review - ha affermato l’Amministratore delegato di Arca Fondi SGR Ugo Loeser -. Il premio 40 Years of Excellence ai fondi Arca BB ed RR rappresenta una testimonianza dell'impegno costante e della dedizione del nostro team nel fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni di investimento. Inoltre, essere riconosciuti come Best Pension Fund Management Company valorizza il nostro ruolo nel settore della previdenza complementare e ci spinge a continuare a lavorare con passione ed impegno per offrire soluzioni previdenziali all'avanguardia contribuendo attivamente al benessere finanziario delle future generazioni”.

Attraverso un impegno costante verso la formazione previdenziale e l'educazione finanziaria, Arca Previdenza ha acquisito un ruolo centrale nell'industria dei Fondi Pensione. Ruolo che la SGR si propone di consolidare e potenziare ulteriormente grazie anche alla partnership con Talents in Motion, che ha recentemente portato al lancio di Previverso, il welfare action lab dedicato alle nuove generazioni che mira a diventare il punto di riferimento dei giovani, delle imprese e delle istituzioni, per le tematiche della previdenza. Fondata nel 1983, Arca Fondi SGR è oggi è una delle principali realtà nel panorama del risparmio gestito italiano, grazie alla qualità dei suoi prodotti e dei suoi servizi. Con un patrimonio in gestione che nel 2024 ha raggiunto i 41 miliardi di euro e un’ampia e diversificata gamma prodotti, Arca Fondi SGR rappresenta la scelta ideale per coloro che cercano un partner affidabile e professionale per la gestione dei loro investimenti. Arca è leader nel comparto dei Piani Individuali di Risparmio (PIR), nei segmenti dei Fondi Target Date e dei Fondi Pensione Aperti e negli investimenti ESG. I prodotti Arca sono distribuiti su una rete ampia e capillare che, grazie a consolidate partnership con oltre 100 banche e istituzioni finanziarie, può contare più di 8.000 filiali. Dal 2019, Arca fa parte del Gruppo Bancario BPER Banca.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 77 record
18/12/2024
La manovra finanziaria approvata in Commissione Bilancio della Camera introduce una riduzi...
18/12/2024
EQUITA ha siglato un accordo vincolante finalizzato all'acquisizione di una quota di maggi...
18/12/2024
L'industria italiana costruttrice di beni strumentali conclude un anno difficile.
18/12/2024
La Commissione Europea ha approvato una compensazione proposta dall'Italia per un valore c...
18/12/2024
Dimezzata da 40 a 20 anni la proroga delle concessioni elettriche.
18/12/2024
Export italiano in calo dal -1,9% nel mese di ottobre 2024.
Trovati 77 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli