• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Giorgio Fossa nominato nuovo Presidente della Luiss

- di: Redazione
 
Giorgio Fossa nominato nuovo Presidente della Luiss

Giorgio Fossa è stato nominato nuovo Presidente della Luiss dal Consiglio di Amministrazione dell'Università, su designazione dell’Associazione della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali.

Giorgio Fossa nominato nuovo Presidente della Luiss

L'ex presidente di Confindustria, già membro del CdA della Luiss in due cicli (1996-2000 e 2010-2016) entra in carica oggi, 9 aprile, diventando il decimo presidente dell'Ateneo e succedendo a Luigi Gubitosi, nominato nell'ottobre del 2023 e che ha guidato la Luiss per un biennio ricco di soddisfazioni, culminato con collaborazioni prestigiose e il miglior risultato di sempre nel bilancio 2024.

Il nuovo Presidente Fossa ha così commentato la nomina: "A Luigi Gubitosi va il più sentito ringraziamento dell’Università e il mio personale, per aver guidato la Luiss con un forte senso di responsabilità e con visione strategica, e per gli importanti risultati raggiunti nel corso del suo mandato. È per me motivo di grande orgoglio assumere la Presidenza di un’istituzione così prestigiosa, con una storia consolidata di crescita e un futuro di innovazione. Insieme alla comunità accademica e professionale dell’Ateneo e nel solco del legame profondo e naturale con Confindustria, continueremo a lavorare per rafforzare il ruolo di questa Università come polo di eccellenza per la formazione della nuova generazione di leader globali".

Luigi Gubitosi ha aggiunto: "Lascio un Ateneo in ottima forma, sia dal punto di vista accademico che gestionale, con un’offerta formativa rinnovata e servizi potenziati. La Luiss si avvicina alla soglia dei cinquant’anni con basi solide, pronta ad affrontare le sfide del futuro e a proseguire nella sua missione: formare la nuova classe dirigente del Paese, dotando gli studenti delle competenze e dei valori essenziali per gestire, con responsabilità e senso etico, la grande trasformazione dall’intelligenza artificiale. Auguro buon lavoro al nuovo Presidente, Giorgio Fossa: passo il testimone in ottime mani".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 23 record
Pagina
2
15/01/2026
ASPI: accordo per sostenere la mobilità in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026
Autostrade per l'Italia: accordo per sostenere la mobilità in vista delle Olimpiadi Invern...
15/01/2026
Roma, Zona 30 nella Ztl Centro storico: da oggi limite a 30 km/h e controlli rafforzati
Da oggi, nel cuore di Roma, cambia una regola che tocca migliaia di spostamenti quotidiani
15/01/2026
Garante Privacy sotto inchiesta: perquisizioni Gdf e ombre su Meta Ray-Ban Stories
Perquisizioni della Guardia di Finanza nella sede del Garante per la Protezione dei Dati P...
15/01/2026
Minneapolis, nuovo sparo federale: protesta e gelo sulla città
A Minneapolis un agente federale ferisce un venezuelano durante un arresto. DHS parla di l...
14/01/2026
Iran sull’orlo dello scontro: l'attacco Usa sarebbe imminente
Tensioni Iran-Usa: possibile intervento entro 24 ore. Teheran minaccia ritorsioni sulle ba...
14/01/2026
Iran, strade di sangue: morti record e caccia ai ribelli
Repressione brutale in Iran: migliaia di morti, blackout, rastrellamenti e ospedali sotto ...
Trovati 23 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia