Generali Italia e UniCredit insieme per il lancio del servizio di pagamento AccountToPay

- di: Daniele Minuti
 
Generali Italia e UniCredit hanno annunciato il lancio di AccountToPay, un'innovativa soluzione di pagamento online che punta a dare ai clienti un'esperienza digitale più completa e a supportare l'aumento dell'incidenza dei pagamenti in forma digitale.

Il nuovo servizio si basa sull'ultima Direttiva dei Sistemi di Pagamento e introduce a favore dei consumatori una semplificazione del processo, permettendo di usare bonifico online precompilato: è il primo uso effettivo nell'ambito assicurativo della funzione "Payment Initiation Service" per effettuare incassi online senza dover usare carte di credito, allontanandosi quindi dai relativi plafoni.
La velocizzazione del servizio sarà possibile grazie a pagamenti effettuati con bonifico SEPA con beneficiario, importo e causale già predefiniti.

David Cis, Chief Operating Officer di Generali Italia (nella foto) ha commentato: "Come settore assicurativo possiamo avere un ruolo di rilievo, oggi e per il futuro: invecchiamento della popolazione, cambiamento climatico, instabilità macroeconomica e finanziaria, cybersicurezza e trasformazione digitale. E proprio rispetto a quest’ultimo ambito è ancora più importante dare concretezza e forza alla nostra ambizione di essere Partner di Vita delle persone, dimostrando di essere presenti e vicini con soluzioni tecnologiche, innovative concrete e immediate. Tramite la collaborazione con UniCredit stiamo progressivamente mettendo a disposizione dei nostri clienti una nuova e semplice modalità di pagamento, il PISP, con l’obiettivo di rendere l’esperienza del cliente sempre più semplice e completa".

Luca Corsini
, Co-Head Global Transaction Banking di UniCredit, ha aggiunto: "In UniCredit, lavoriamo affinché la tecnologia e la digitalizzazione siano parte integrante di tutti i servizi finali, ottimizzandone l’esecuzione e migliorando l’esperienza dei clienti. AccountToPay è una soluzione di nuova generazione, sviluppata nell’alveo dell’ecosistema open banking, che supporta sia le aziende a rendere più efficienti e user friendly i propri processi di pagamento, che i consumatori che vedono ampliarsi le possibilità di acquisto di beni e servizi online in tutta sicurezza. Grazie alla collaborazione con Generali Italia è stato possibile rendere disponibile questa innovativa soluzione, che consentirà a tutti i clienti di poter pagare le proprie polizze assicurative in maniera semplice e direttamente dal proprio conto".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
1
10/01/2025
Intesa Sanpaolo continua a guadagnare terreno sui mercati finanziari, confermandosi tra i ...
10/01/2025
Nel terzo trimestre del 2024 l’edilizia residenziale segna un incremento del 2,2% nel nume...
10/01/2025
In un panorama di vendite generalizzate sulle principali piazze europee, Piazza Affari si ...
10/01/2025
A novembre 2024, l’Istat ha registrato un calo congiunturale delle vendite al dettaglio, s...
10/01/2025
Iren sale ufficialmente al 52,77% del capitale sociale di EGEA Holding
10/01/2025
Le imprese italiane si trovano ora ad affrontare un ulteriore aumento dei costi del gas na...
Trovati 72 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli