• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Generalfinance: il turnover del 2022 supera i 2 miliardi di euro (+43%)

- di: Daniele Minuti
 
Generalfinance: il turnover del 2022 supera i 2 miliardi di euro (+43%)
Generalfinance ha annunciato di aver chiuso l’esercizio 2022 con un turnover complessivo che ammonta a 2,01 miliardi di euro e con un flusso di erogazioni che si attesta invece a 1,67 miliardi di euro.

Generalfinance: il turnover del 2022 supera i 2 miliardi di euro

Come spiegato dalla nota ufficiale, si tratta di dati che sono sostanzialmente in linea a quanto anticipato nel forecast che è stato presentato al mercato lo scorso 4 novembre, nella presentazione del nuovo piano industriale 2022-2024.

Massimo Gianolli, Amministratore Delegato di Generalfinance (nella foto), ha così commentato: "Sono orgoglioso di questo risultato. In un anno per noi molto impegnativo, che ci ha visti finalizzare l’unica IPO sul segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana, siamo riusciti a mantenere una forte focalizzazione sull’attività commerciale e a servire con efficacia le imprese clienti in un momento in cui le aziende, a causa delle turbolenze sul fronte economico internazionale, hanno particolare necessità di finanziamento del capitale circolante. Superiamo per la prima volta i 2 miliardi di turnover annuale a fronte dei circa 1,4 miliardi del 2021, con un incremento annuale del 43%, a fronte di una crescita del settore del factoring – rilevata da Assifact a fine novembre - intorno al 16%. Nel 2022 abbiamo erogato alle imprese nostre clienti circa 1,7 miliardi di euro, oltre 550 milioni di liquidità aggiuntiva rispetto al 2021. Ritengo che questo dato meglio di tutti rappresenti la forte valenza del nostro business e l’impatto positivo che esprime, anche a livello sociale: l’attività di finanziamento di Generalfinance consente di mantenere vivi siti produttivi, posti di lavoro, realtà industriali storiche, il tutto a vantaggio dei territori in cui siamo operativi. Nei giorni scorsi ho voluto ringraziare e brindare per questo successo con tutto il mio team riunito nelle sedi di Biella e di Milano. Un plauso particolare spetta alla squadra commerciale che si è distinta per dedizione, costanza e soprattutto per professionalità".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720