Formula E, Jaguar verso il finale di stagione in testa al Teams e al Drivers World Championship

- di: Barbara Bizzarri
 

Il prossimo weekend, l'ABB FIA Formula E World Championship 2024 giungerà al suo epilogo, con il team Jaguar TCS Racing pronto a tornare sulle strade di Londra per un finale di stagione che promette emozioni e adrenalina.

Formula E, Jaguar verso il finale di stagione in testa al Teams e al Drivers World Championship

Il team britannico, attualmente con 322 punti, mira a trasformare il vantaggio di 33 punti sui rivali diretti in una vittoria, puntando al titolo di Campioni del Mondo a squadre dopo il secondo posto dell'anno scorso.

Quella attuale è stata la stagione più riuscita per Jaguar TCS Racing da quando, nel 2016, ha debuttato nel Campionato Mondiale riservato alle vetture completamente elettriche. Oltre a superare i precedenti record di punti e podi, i 322 punti conquistati prima di Londra rappresentano il bottino più alto mai raggiunto da un team in una singola stagione.

I piloti Nick Cassidy e Mitch Evans occupano rispettivamente il primo e il secondo posto nel Drivers World Championship, separati da soli 12 punti. Nell'E-Prix di Londra 2023, Mitch Evans ha trionfato nel Round 15, mentre Nick Cassidy ha replicato nel Round 16 al volante di una Envision Racing motorizzata Jaguar. Questi risultati fanno presagire una competizione serrata con la Jaguar I-TYPE 6.

James Barclay, Team Principal di Jaguar TCS Racing, ha dichiarato: “Sono estremamente orgoglioso di arrivare all'ultimo weekend di gare dell'ABB FIA Formula E World Championship 2024 con Jaguar TCS Racing in testa, sia nel campionato a squadre che in quello piloti. Questa stagione ci ha visto sempre veloci e il team ha lavorato incredibilmente bene per arrivare fino a questo punto.

“Nelle ultime quattro stagioni siamo stati in lizza per la vittoria fino all'ultimo weekend, sia nel Drivers che nel Teams World Championship, quindi siamo molto felici di poter lottare anche quest'anno per entrambi i titoli. La nostra stagione 2024 ci ha visto ottenere il più grande bottino di punti mai conquistato finora e, grazie anche ai risultati del nostro team cliente Envision Racing, abbiamo raggiunto 16 podi complessivi, eguagliando la scorsa stagione. Questo dimostra quanto sia competitiva la Jaguar I-TYPE 6 e quanto entrambi i team si siano impegnati per massimizzare il potenziale delle vetture. Non vediamo l'ora di correre questi ultimi due round sulle strade di casa a Londra, dove sono sicuro che daremo il massimo”.

Mitch Evans, pilota Jaguar TCS Racing #9, ha commentato: “Londra è sempre una pista fantastica e sono entusiasta di tornarci. Lasciare Portland al secondo posto in classifica mi dà un'ottima posizione per Londra, con solo 12 punti di differenza dalla vetta, il che mi infonde grande fiducia. Voglio ottenere un risultato importante anche per la squadra, contribuendo a raggiungere il titolo finale del Teams World Championship. Sarà una sfida ardua, ma ce la metteremo tutta”.

Nick Cassidy, pilota Jaguar TCS Racing #37, ha aggiunto: “Non vedo l'ora di tornare a Londra, uno dei miei circuiti preferiti, soprattutto dopo la vittoria dell'anno scorso. A Portland è stata dura, ma sono riuscito a mantenere la prima posizione nel Drivers World Championship. Avanti così!”

Le luci verdi dell'Hankook London E-Prix 2024 si accenderanno alle 17:00, ora locale, del 20 e 21 luglio.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 3 record
19/12/2024
Banca Ifis conferma il suo sostegno al sistema sportivo italiano, lanciando una nuova camp...
16/12/2024
Il 12 dicembre scorso, il diciottenne indiano Dommaraju Gukesh ha cambiato la storia degli...
16/12/2024
Giovanni Malagò celebra il 2024 dello sport italiano.
Trovati 3 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli