FOPE chiude il 2024 con ricavi a 73,4 milioni di euro (+10%)

- di: Redazione
 

Il 2024 è stato un anno positivo per FOPE: l'azienda vicentina di gioielleria di alta gamma ha infatti chiuso l'esercizio relativo all'anno appena concluso con ricavi in crescita di 10 punti percentuali rispetto al 2023, col dato che raggiunge quota 73,4 milioni di euro.

FOPE chiude il 2024 con ricavi a 73,4 milioni di euro (+10%)

Numeri incoraggianti, che portano la Posizione Finanziaria Netta del Gruppo a essere cash positive per 3,3 milioni di euro, in miglioramento di 3,3 milioni di euro rispetto a quella registrata nell'esercizio precedente.

Diego Nardin, Amministratore Delegato di FOPE (nella foto), ha così commentato: “Esprimiamo un giudizio positivo sul risultato delle vendite del 2024, che conferma la capacità di crescere sui mercati e affermare il valore del brand e dell’esclusivo prodotto. Il mercato americano si è distinto per il raggiungimento di ottimi risultati così come i paesi del sud est asiatico, il Giappone e la Corea del Sud, verso i quali abbiamo incrementato gli investimenti. La politica di copertura sui fabbisogni di oro ha neutralizzato le fluttuazioni delle quotazioni dell’oro e il margine primario delle vendite non ha subito scostamenti rispetto ai valori di budget. Gli interventi di ottimizzazione eseguiti sui processi produttivi e le consolidate nuove condizioni operative, hanno garantito un’evasione degli ordini in linea con i tempi pianificati, recuperando anche il gap sui volumi di prodotto evaso registrato a fine giugno 2024. La PFN è risultata positiva e in miglioramento rispetto al 2023 nonostante gli investimenti realizzati e l’assorbimento di risorse finanziarie generato dalla fisiologica crescita del capitale circolante conseguente alla crescita del business. Iniziamo il 2025 con grande positività e aspettative di ulteriore crescita, sono importanti i volumi di ordini confermati già in portafoglio e domani inizia Vicenza Oro, primo importante evento fieristico internazionale, durante il quale presenteremo le nuove collezioni”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
4
15/01/2025
Il settore della moda, comprendente tessile, abbigliamento, calzaturiero e conciario, cont...
15/01/2025
In un’Italia sempre più provata dalle crisi economiche e sociali, la famiglia è il princip...
15/01/2025
Un podio che racconta le abitudini degli italiani. Esselunga, NaturaSì e Ipercoop svettano...
15/01/2025
The Italian Sea Group: fervono le attività per la realizzazione dell’Admiral 100m, il giga...
15/01/2025
In Italia, la manutenzione rappresenta il pilastro silenzioso dello sviluppo. È quanto eme...
Trovati 87 record
Pagina
4