• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fincantieri e Edge: MoU per lo sviluppo di soluzioni subacquee attraverso MAESTRAL

- di: Redazione
 
Fincantieri e Edge: MoU per lo sviluppo di soluzioni subacquee attraverso MAESTRAL
Si rinnova la partnership fra Fincantieri ed EDGE, grazie alla firma di di un nuovo Memorandum of Understanding con l'obiettivo di consolidare la collaborazione tramite la joint venture MAESTRAL: le due realtà si impegnano a sviluppare congiuntamente nuove tecnologie subacquee, supportando gli Emirati Arabi Uniti nel diventare un punto di riferimento regionale nell'innovazione in questo ambito.

Fincantieri e Edge: MoU per lo sviluppo di soluzioni subacquee attraverso MAESTRAL

Hamad Al Marar, Managing Director & CEO di EDGE Group, ha sottolineato: "Attraverso MAESTRAL, EDGE e Fincantieri stanno sviluppando capacità subacquee di livello mondiale che giocheranno un ruolo cruciale nella sicurezza sottomarina e nella difesa marittima del futuro. Questa partnership segna un passo significativo nel posizionare gli Emirati Arabi Uniti in prima linea in questo ambito strategico, rafforzandone il ruolo di leader regionale con un know-how competitivo a livello globale. Poiché le tecnologie subacquee diventano sempre più vitali per la sicurezza nazionale, siamo determinati a guidare l'innovazione, potenziare le capacità sovrane e stabilire nuovi standard in questo settore ad alto potenziale".

Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri (nella foto), ha aggiunto: "Dal 1909 Fincantieri vanta una lunga tradizione nella costruzione di sottomarini e si è già affermata come pioniere nel settore subacqueo, combinando decenni di esperienza nell’integrazione di sistemi innovativi all'avanguardia con un approccio duale sia in ambito militare che civile. Si prevede che il mercato della difesa subacquea raggiunga i 400 miliardi di dollari entro il 2030, in risposta alla rapida evoluzione delle esigenze di sicurezza pubblica dei Paesi di tutto il mondo. Attraverso MAESTRAL, siamo orgogliosi di supportare l'ambiziosa strategia navale degli Emirati Arabi Uniti e, insieme a un partner affidabile come EDGE, puntiamo a fornire soluzioni subacquee innovative per soddisfare le esigenze future delle loro capacità nazionali".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
1
22/12/2025
Borse europee vivaci: oro record, Milano giù, Wall Street corre
Europa cauta ma brillante: Milano chiude in lieve calo, oro ai massimi, petrolio in rialzo...
22/12/2025
La Lettera/ Banca di Asti: visione partner e futuro dei territori
La lettera del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti sul futuro della ban...
22/12/2025
Chip AI, Nvidia non è più sola: la nuova guerra del calcolo
Nvidia resta centrale nei chip AI, ma Google, Amazon, Microsoft, AMD e OpenAI costruiscono...
22/12/2025
Bollo auto 2026: esenzioni, scadenze e regole regionali in bilico
Dal 2026 il bollo potrebbe cambiare: ipotesi esenzione per redditi bassi, conferme e diffe...
22/12/2025
Economia 2025 tra scosse globali e resilienza delle imprese
Analisi di fine 2025 sull’economia italiana: manifattura in difficoltà, export sotto press...
22/12/2025
Trump riapre il fronte dei dazi contro l’Ue: l’Europa stavolta risponda
La Casa Bianca minaccia ritorsioni contro l’Ue su tasse digitali, multe e regole per le Bi...
Trovati 113 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720