• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

FILA prosegue il suo percorso di crescita in India

- di: Daniele Minuti
 
FILA prosegue il suo percorso di crescita in India
FILA continua il suo percorso di investimenti in India, uno dei mercati più strategici per la crescita futura del Gruppo che è presente nel Paese dal 2012 grazie a DOMS Industries Pvt Ltr (fondata come RR Industries nel 1975), di cui ha acquistato quote fino al 51%.

FILA continua i suoi investimenti in India

Oggi DOMS è una dna delle poche aziende al mondo capace di produrre oltre 25 categorie di prodotti nei segmenti dello Stationary, Office, Hobby&Craft, grazie a 13 impianti di produzione all'avanguardia che impiegano oltre 7500 persone.

Massimo Candela, CEO di FILA (nella foto), ha commentato: "L’India oggi rappresenta il secondo mercato al mondo per il gruppo FILA e ha registrato un CAGR a doppia cifra dal 2012, in accelerazione negli ultimi anni e prevede per il 2022 un progresso di circa il 50% rispetto ai valori pre Covid del 2019 per oltre 110mln di €uro di fatturato, con il dato di redditività più elevato sul mercato indiano. Il nostro obiettivo è quello di proseguire in questa direzione valorizzando la nostra presenza e supportando la crescita della società nei prossimi anni, in quello che rappresenta il paese più importante dove fare business nei prossimi dieci anni; per questo motivo prevediamo di duplicare il footprint industriale nel 2023 con un investimento in capex di circa 15 mln di Euro, a sostegno di una crescita significativa a doppia cifra per i prossimi 5 anni. Ci attendiamo infine che il contributo strategico di questo investimento, caratterizzato da uno straordinario progresso sia organico sia attraverso eventuali operazioni a supporto della creazione del valore, possa contribuire significativamente alla performance del titolo FILA sul mercato".

Santosh Raveshia CEO di DOMS, ha aggiunto: "Mio padre credeva che affinché la prossima generazione rimanesse coinvolta nell'azienda, dovessimo investire sui nostri marchi. Siamo partiti con sole tre linee di prodotto: matite, gomme e temperamatite e in pochi anni siamo riusciti a posizionare DOMS come un marchio leader e riconosciuto per l’ottimo rapporto qualità prezzo, ampliando la nostra gamma di prodotti ed investendo principalmente sulle vendite, il marketing, la ricerca e sviluppo ed il personale. L’ingresso di Fila nel nostro gruppo e il contributo in termini di esperienza e know how ha infine dato un significativo boost alla crescita ed al valore del marchio e ci ha dato l’opportunità di aumentare la nostra presenza globale e accedere ai mercati a più alta potenzialità di crescita".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
2
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
20/12/2025
CNA: “Per l’Umbria previsioni economiche 2026 con il segno meno”
CNA Umbria: nel 2026 Pil in lieve crescita ma forti segnali negativi su export, occupazion...
20/12/2025
Manovra 2026, 1,3 miliardi per sbloccare gli investimenti 4.0
Il governo rifinanzia con 1,3 miliardi il credito d’imposta Transizione 4.0 nella Manovra ...
20/12/2025
Bankitalia: Pil in crescita moderata fino al 2028
Bankitalia conferma una crescita lenta dell’economia italiana fino al 2028: consumi in rip...
20/12/2025
Euro digitale, scatta il negoziato: la Bce punta al 2029
Il Consiglio Ue avvia il negoziato sull’euro digitale: uso online e offline, privacy raffo...
Trovati 107 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720