FIFA rinnova la partnership con Visa fino alla Coppa del Mondo 2026

- di: Redazione
 

FIFA e Visa hanno ampliato la loro partnership, siglando un accordo che durerà fino al 2026, data in cui si terrà la più grande Coppa del Mondo della storia. Le due realtà promuoveranno così la crescita del calcio, sostenendo tifosi e clienti tramite iniziative dedicate ai giovani.


FIFA rinnova la partnership con Visa fino alla Coppa del Mondo 2026

Visa continuerà a essere Official Payment Technology Partner per le attività di FIFA a livello globale, offrendo un'esperienza commerciale sicura e fluida agli appassionati fan di FIFA in loco. I titolari di carta Visa beneficeranno di un accesso esclusivo, anche dietro le quinte, durante i tornei FIFA, di prevendite dedicate e altre promozioni innovative, anche presso i negozi FIFA e online su FIFAstore.com, per tutta la durata della partnership.

Sfruttando gli insight dello studio Visa "Digital Fans: How Connected Experiences Can Power the Future of Fandom", Visa e FIFA lavoreranno insieme per identificare ulteriori iniziative volte a migliorare l'esperienza dei tifosi in occasione della più grande Coppa del Mondo FIFA di sempre e degli altri tornei FIFA.

 

Il Presidente di FIFA, Gianni Infantino, ha detto: "FIFA è entusiasta di collaborare con Visa e di focalizzare la nostra solida partnership su quello che sarà un futuro molto luminoso. L'impegno costante di Visa nel migliorare l'esperienza dei tifosi, unito al suo approccio innovativo alla tecnologia dei pagamenti, si allinea alla visione FIFA per rendere il calcio globale e accessibile a tutti. Non vediamo l'ora di offrire momenti eccezionali ai tifosi di tutto il mondo".

Oliver Jenkyn, Group President, Global Markets di Visa ha dichiarato: "La nostra collaborazione con FIFA ha prodotto immensi vantaggi per il nostro brand, i nostri clienti e i titolari di carta. Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership di lunga data e di offrire esperienze di pagamento fluide in occasione di uno degli eventi sportivi più popolari al mondo".

 

Romy Gai, FIFA Chief Business Officer, ha commentato: "Dal 2007 Visa è stata determinante per elevare l'esperienza di pagamento in più di 40 eventi FIFA, tra cui la recente Coppa del Mondo FIFA in Qatar e l’anno scorso in occasione della FIFA Women’s World Cup in Australia e Nuova Zelanda, un evento con numeri da record. Mentre l’esperienza dei fan ha visto enormi passi avanti nei 16 anni di partnership, FIFA e Visa continuano a guardare avanti, verso una moderna esperienza di commercio digitale, personalizzata e fluida per la Coppa del Mondo FIFA 2026."

 

Frank Cooper, Chief Marketing Officer di Visa, ha concluso: "Uno degli obiettivi principali di Visa nella collaborazione con FIFA è arricchire l'esperienza di tifosi e atleti. La Coppa del Mondo FIFA 26 rappresenta un'opportunità unica per Visa di raggiungere questo obiettivo. Sebbene lo sport agonistico sia considerato intrattenimento, in realtà si tratta anche di un business fiorente. Ciò permette a Visa di operare all’incrocio tra cultura e commercio e di soddisfare le grandi aspettative dei nostri titolari di carta nel momento delle gare, sia che assistano alle emozioni della partita dal salotto di casa, sia che si trovino al centro dell’azione a bordocampo".

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli