• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

La partnership Falck Renewables e BlueFloat Energy festeggia il successo nell’asta ScotWind

- di: Daniele Minuti
 
La partnership Falck Renewables e BlueFloat Energy festeggia il successo nell’asta ScotWind
Falck Renewables e BlueFloat Energy, che operano in partneship dall'estate del 2021, hanno annunciato il successo di tre delle loro offerte nell’ambito dell’asta ScotWind condotta da Crown Estate Scotland pin modo da assegnare concessioni dei fondali marini per lo sviluppo di progetti eolici marini su larga scala al largo delle coste scozzesi.

Falck Renewables e BlueFloat Energy annuncia il successo di tre delle sue offerte nell’ambito dell’asta ScotWind

Due dei progetti proposti dalla partnership (un sito a est di Aberdeen e uno a nord di Fraserburgh) sono stati concessi in concessione da Crown Estate Scotland assieme a un terzo sito proposto a est di Caithness, che sarà sviluppato da una partnership composta da Falck Renewables, BlueFloat Energy e Ørsted (progetto annunciato nel luglio dello scorso anno). Per le aree si stima un totale di 3GW di capacità eolica marina con tecnologia galleggiante, con progetti che potrebbero essere operativi già entro la fine del decennio, nel caso ottenessero le autorizzazioni adeguate.

Carlos Martin, CEO di BlueFloat Energy, ha commentato: "Le coste scozzesi sono ideali per lo sviluppo di progetti eolici marini e il nostro team è entusiasta per l'opportunità di impiegare la nostra esperienza nella realizzazione di questi progetti. Il potenziale per rilanciare l'economia e rafforzare la posizione della Scozia in prima linea nella transizione energetica è enorme. Abbiamo già svolto un ampio lavoro di mappatura della catena di approvvigionamento scozzese e ora lavoreremo per assicurarci di collaborare con il maggior numero possibile di aziende locali".

Toni Volpe, Amministratore Delegato di Falck Renewables (nella foto), ha dichiarato: "Siamo estremamente soddisfatti che le nostre proposte abbiano ottenuto il sostegno di Crown Estate Scotland e felici di fornire, grazie ai nostri progetti, un notevole contributo alla produzione di energia pulita per la Scozia. Falck Renewables ha un portafoglio di energie rinnovabili in tutto il mondo e con la nostra strategia di crescita siamo sulla 2 buona strada per facilitare la transizione globale verso un futuro a basse emissioni di carbonio".

Richard Dibley, Managing Director di Falck Renewables Wind Ltd, ha concluso: "Siamo entusiasti dell'impatto positivo che questi progetti avranno per la Scozia in termini di creazione di posti di lavoro, di benefici economici e di contributo per il raggiungimento degli obiettivi net zero. Negli ultimi 15 anni abbiamo visto come le comunità scozzesi siano cresciute grazie al sostegno finanziario ricevuto dai nostri parchi eolici onshore e non vediamo l’ora di replicare questo modello condividendo con loro i benefici dell'eolico marino".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 84 record
Pagina
1
06/12/2025
Salari ko (-8,8%) dal 2021, lavoro anziano e Paese in apnea
I salari restano sotto i livelli del 2021, persi 6.400 euro di potere d’acquisto. Cresce l...
06/12/2025
Italia-Cina, effetto dazi Usa: perché il deficit commerciale esplode
Il disavanzo commerciale Italia-Cina punta ai 45 miliardi: importazioni in crescita, prodo...
06/12/2025
Mps conferma Lovaglio: fiducia piena e integrazione con Mediobanca
MPS rinnova all’unanimità la fiducia al CEO Lovaglio nonostante l’inchiesta sulla scalata ...
05/12/2025
Discount ancora in accelerazione rispetto al resto del retail
Nei primi dieci mesi del 2025 le vendite dei discount alimentari hanno registrato un incre...
Trovati 84 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720