• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Evasione per acquistare un quadro, Sgarbi rischia il processo

- di: Ansa
 
Colpo di acceleratore della Procura di Roma nell'indagine che vede indagato l'ex sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, di reati fiscali in relazione all'acquisto, nel corso di un'asta, di un dipinto. I magistrati di piazzale Clodio hanno chiesto per il critico d'arte il rinvio a giudizio e ora l'ufficio del gip dovrà fissare la data dell'udienza.
Nei confronti di Sgarbi, i pm, coordinati dall'aggiunto Stefano Pesci, contestato il reato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Debiti che il critico d'arte ha con l'Agenzia delle Entrate per un totale di circa 715mila euro.
La richiesta di processo è giudicata "inspiegabile" da Sgarbi. "Verrà dagli avvocati motivato attraverso la contraddizione profonda di un magistrato che pensa che io, che contemporaneamente compravo opere d'arte per me, - commenta il parlamentare - dovessi usare la mia fidanzata per un quadro che invece era suo, è stato regalato a lei. Mi pare legittimo regalare le cose. Ormai siamo nello stato talmente privo di principi che si ritiene che se uno compra un quadro deve essere per forza una persona che lo vuole. E invece può essere un dono, ed è stato un dono. È una cosa che non ha nessun significato, totalmente insensata".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 33 record
Pagina
5
10/12/2025
Cnn, Higgins vince le elezioni a sindaco di Miami, la prima volta per i dem in 30 anni
09/12/2025
Meghan potrebbe far visita presto con i figli a re Carlo
09/12/2025
Una ragazza denuncia, 'mi hanno violentata fuori dalla metro a Roma'
09/12/2025
Il prezzo del gas apre in rialzo a 27,02 euro
09/12/2025
Borsa: l'Asia chiude debole in vista delle decisioni della Fed
09/12/2025
Rsf, nel 2025 uccisi 67 giornalisti, quasi metà a Gaza
Trovati 33 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720