Euronics e Younited lanciano il servizio “Back To New” sviluppato in collaborazione con Apple

- di: Barbara Leone
 
Da oggi è possibile acquistare in piccole rate anche sullo store virtuale Euronics i prodotti del colosso tech anche con pagamento pay-per-use, attraverso la piattaforma Younited Pay. Un’importante implementazione in ottica omnicanale, dopo il successo delle formule “Back To New” registrato presso la rete di punti vendita. Euronics, il gruppo italiano leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, e Younited, leader del credito istantaneo in Europa, dopo i positivi riscontri raccolti negli oltre 160 punti vendita Euronics che offrono il servizio “Back To New”, hanno infatti annunciato il go-live di queste formule di rateizzazione per l’acquisto di prodotti e accessori Apple anche sul sito e-commerce del retailer.

Euronics e Younited lanciano il servizio “Back To New” sviluppato in collaborazione con Apple

L’offerta “Back To New” è disponibile tramite la piattaforma Younited Pay, che Euronics ha sviluppato e implementato in partnership con Younited ed Apple. Utili e semplici da attivare, le soluzioni “Back To New” prevedono, oltre al classico finanziamento con la possibilità di scegliere sia l'importo sia la durata della rateizzazione (fino a 36 mesi), le opzioni aggiuntive “permuta” e “rinnovo”. La prima permette al cliente di rendere il vecchio dispositivo Apple beneficiando così di uno sconto, mentre la seconda è una soluzione innovativa che consente di pagare una rata più conveniente e scegliere poi se riscattare il prodotto o sostituirlo con un nuovo modello passando così da un pagamento pay-per-ownership a uno pay-per-use. Infine, per il massimo della convenienza, è possibile anche combinare permuta e rinnovo. “Back To New” rappresenta un importante incentivo all’acquisto anche per i molti clienti dello shop virtuale Euronics, che possono così comprare on line con maggior flessibilità i device di uno dei brand più desiderati e iconici.



Non solo: questo servizio favorisce anche il recupero dei vecchi dispositivi elettronici, promuovendo una concreta accelerazione alla diffusione di comportamenti di economia circolare, in linea con il purpose dell’insegna “Un mondo più avanti”.

“Il presidio di Younited Pay sul sito di Euronics espande all’e-commerce la partnership che Euronics e Younited hanno avviato a fine 2021, con il lancio nei punti vendita - ha dichiarato Nicola Manzari, COO di Younited Italia ha dichiarato -. La piattaforma, commercializzata con il brand Back To New, permetterà ai clienti Euronics di accedere ai servizi di finanziamento Younited in pochi clic, senza rinunciare a nessuna delle caratteristiche già disponibili in store. Il grande valore di questo prodotto non è limitato al rendere più accessibili i prodotti Apple, ma permette a quei clienti che ancora non si sono mai confrontati con realtà 100% online come Younited di accedere a finanziamenti completamente digitali con un’esperienza semplice, rapida e trasparente”.

Gli fa eco Umberto Tesoro, Digital Director di Euronics: “In un’ottica omnicanale abbiamo voluto ampliare ulteriormente la partnership con Younited, trasferendo i vantaggi di questa collaborazione anche sul nostro sito e-commerce. Grazie alla piattaforma Younited Pay siamo in grado di offrire un nuovo servizio, vantaggioso e comodo per tutti gli utenti del mondo Apple o per chi vuole avvicinarsi a questo marchio aspirazionale. Grazie a questa collaborazione con Younited e Apple ribadiamo l’approccio ‘customer centric’ e la ricerca costante di soluzioni innovative che facilitino il quotidiano, valori fondanti per il nostro Gruppo”.

Euronics è il gruppo italiano leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica con un fatturato nel 2021 di 2,3 miliardi di euro (Iva esclusa), in incremento del 10,2% rispetto il 2020 e del 19,7% vs. il 2019. Il Gruppo è costituito da 10 imprenditori italiani presenti su tutto il territorio nazionale con oltre 450 punti vendita a insegna Euronics, Comet e Sme. I Soci hanno raggiunto una market share di assoluto rilievo nelle regioni da loro presidiate grazie alla capacità di ascoltare le persone, avere un dialogo diretto con i clienti e promuovere la loro identità locale. Euronics Italia nasce nel 2001 dall’evoluzione di GET - il consorzio nato dall’unione di importanti rivenditori italiani del settore - e ha anche attivamente contribuito alla nascita di Euronics International, che oggi conta oltre 8.000 negozi in 35 Paesi con un fatturato di 23,2 miliardi di euro. Younited è leader del credito istantaneo in Europa. L’innovazione costante, la tecnologia all’avanguardia e l’attenzione alle esigenze degli utenti, hanno consentito a quasi un milione di clienti di ottenere credito istantaneo in maniera semplice e trasparente. Younited offre credito istantaneo per ogni necessità, che si tratti di shopping, andare in vacanza, acquistare prodotti tecnologici o ristrutturare casa. Fino a € 50.000. Immediatamente.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli