Euromobiliare AM Sgr: nel 2021, utile in crescita del 90,9%

- di: Daniele Minuti
 
Euromobiliare Asset Management Sgr, (società di gestione del risparmio del Gruppo Credem) ha chiuso l’esercizio 2021raggiungendo il suo miglior risultato a livello di utile, che si è assestato a 59,4 milioni di euro.

Euromobiliare AM Sgr ha chiuso l’esercizio 2021 raggiungendo il miglior risultato nella storia dell’azienda a livello di utile

Durante lo scorso anno sono stati lanciati ben 12 nuovi prodotti in modo da rinnovare la propria gamma su temi come investimenti tematici e sostenibilità: questo ha permesso alle masse in gestione di arrivare a 15,6 miliardi di euro, salendo di oltre 10 punti percentuali su base annuale.

Il gradimento dei risparmiatori e delle reti di vendita relativo alle attività su temi ESG viene confermato da una crescita di masse allineate agli articoli 8 e 9 della normativa SFDR fino a 2,1 miliardi di euro.

Giuseppe Rovani, Amministratore delegato e direttore generale di Euromobiliare Asset Management Sgr., ha dichiarato: "Con il 2021 si chiude un triennio decisamente positivo per la nostra azienda. Stiamo lavorando con professionalità ed impegno”, ha proseguito Rovani, “affinché anche nei prossimi anni i risparmiatori continuino a darci fiducia e siano soddisfatti dei risultati dei nostri prodotti. Non smettiamo di innovare e di confrontarci ogni giorno con i mercati e con i bisogni finanziari dei nostri clienti, che stanno evolvendo anche grazie alla qualità della consulenza erogata dalle reti di vendita".

Paolo Magnani, coordinatore dell’area wealth management del Gruppo Credem (nella foto), ha commentato: "Questo risultato è stato possibile anche grazie alle forti sinergie tra le società dell’Area Wealth Management e le reti di vendita del Gruppo Credem. Ritengo che questo efficace gioco di squadra ed il nostro business model, che ha previsto il mantenimento delle fabbriche prodotto all’interno del Gruppo, ci diano un vantaggio competitivo anche per il futuro. I prodotti di Euromobiliare AM SGR rappresentano una componente fondamentale per sviluppare la nostra offerta di consulenza evoluta e, quindi, mi complimento con tutte le persone della società per l’ottimo lavoro svolto".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
1
11/01/2025
Il panorama bancario italiano è in fermento, con una serie di operazioni che stanno ridise...
11/01/2025
I prezzi dei carburanti continuano a salire sulle autostrade italiane, con la benzina in m...
11/01/2025
Turismo e commercio in crescita, manifatturiero in calo. Le imprese italiane programmano 4...
11/01/2025
I recenti aumenti dei prezzi del gas in Europa hanno riacceso il dibattito su speculazione...
10/01/2025
Intesa Sanpaolo continua a guadagnare terreno sui mercati finanziari, confermandosi tra i ...
10/01/2025
Nel terzo trimestre del 2024 l’edilizia residenziale segna un incremento del 2,2% nel nume...
Trovati 76 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli