• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Euromobiliare AM SGR e Pictet AM: accordo di partnership nelle aree di sostenibilità e private assets

- di: Redazione
 
Euromobiliare AM SGR e Pictet AM: accordo di partnership nelle aree di sostenibilità e private assets
Euromobiliare Asset Management SGR e Pictet Asset Management hanno avviato una collaborazione strategica finalizzata a rafforzare l'offerta ai risparmiatori di servizi di investimenti sempre più specializzati con focus nel campo di sostenibilità e di strumenti di investimento non quotati.

Euromobiliare AM SGR e Pictet AM: accordo di partnership

La partnership si articolerà con un progetto a lungo termine seguendo quattro filoni principali: l'evoluzione del modello di approccio ai temi ESG (Pictet AM supporterà il Gruppo Credem nel proseguire lo sviluppo del processo di investimento in ambito ESG), l'ampliamento dell’offerta di Euromobiliare nell’ambito dei private asset (le due realtà realizzeranno una nuova gamma di strumenti focalizzati nell'economia reale, modulabili sulle esigenze degli investitori), la promozione della cultura finanziaria attraverso attività di comunicazione e marketing, la Formazione su temi di investimento tramite un costante dialogo tra le parti.

La collaborazione si è già concretizzata con l'attivazione di una prima delega di gestione sul fondo Euromobiliare Pictet Global Trends ESG, un fondo azionario sostenibile classificato Art. 8 ai sensi della normativa SFDR volto a cogliere le migliori opportunità di investimento che derivano dai principali megatrends globali di sviluppo sociale ed economico. A questa seguirà nei prossimi mesi l’avvio di una seconda delega sul fondo Euromobiliare Pictet Emerging Markets Bonds dedicato agli investimenti in debito emergente.

Paolo Paschetta, Equity Partner, Country Head Italia di Pictet Asset Management (nella foto), ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avviare questo nuovo progetto con Gruppo Credem per mettere a fattor comune nel tempo le principali competenze volte ad offrire una gamma di prodotti e servizi sempre più distintivi e personalizzati. Proprio in virtù della nostra pluriennale esperienza nelle specifiche aree individuate nella collaborazione, ossia quella della sostenibilità e dei mercati privati, crediamo di poter contribuire con efficacia all’implementazione di nuove soluzioni pensate ad hoc per i clienti del Gruppo Credem. Non vediamo l’ora di vedere messe a terra le prime iniziative, frutto di un efficace lavoro dei vari team già iniziato da mesi.”

Francesco Germini, Direttore Generale di Euromobiliare AM SGR, ha aggiunto: Siamo onorati di aver finalizzato questa importante partnership con un player del calibro di Pictet AM, con l’obiettivo comune di generare valore e benessere sostenibili per i nostri clienti. Nell’ambito di “Stable wealth agreement” infatti vogliamo creare collaborazioni strategiche di lungo termine con primarie realtà di profilo internazionale, che ci supportino nell’ arricchire la gamma prodotti e servizi a vantaggio del nostro modello di consulenza. Grazie alla consolidata esperienza di Pictet AM nei campi della sostenibilità e dei mercati privati siamo sicuri di poter sviluppare soluzioni innovative e servizi accessori unici per i nostri clienti.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 6 record
19/12/2025
Governance ESG e tecnologia al centro del bilancio di sostenibilità di Lottomatica
In un mercato in rapida evoluzione, Lottomatica consolida la propria leadership nel settor...
19/12/2025
Gate to Sustainability: il trasporto aereo sale a bordo del Net Zero
Al 4° Congresso Annuale della Fondazione PACTA istituzioni, industria e finanza serrano le...
18/12/2025
Mediocredito Centrale, arriva il primo rating Esg: “EE-” da Standard Ethics
Assegnato per la prima volta il Corporate Standard Ethics Rating alla banca: buona base su...
18/12/2025
Argentina, Milei vuole allentare la tutela dei ghiacciai
Milei propone di modificare la legge sui ghiacciai in Argentina: meno vincoli nazionali, p...
16/12/2025
Ue, nuova frenata sul 2035: flotte aziendali e “compensazioni” verdi
Bruxelles ricalibra il target 2035 e punta sulle flotte delle grandi aziende: quote dal 20...
15/12/2025
Italia, l’economia che rinasce dai materiali
L’Italia detiene un primato industriale poco raccontato ma di enorme valore strategico: è ...
Trovati 6 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720