ESG: Ecovadis assegna a SIT il rating "Gold"

- di: Redazione
 
Ennesima certificazione dell'impegno di SIT in materia di sostenibilità: l'azienda ha infatti ottenuto da EcoVadis una valutazione col rating "Gold", in cui rientra solamente il 5% delle aziende a livello mondiale, con un punteggio complessivo di 77 punti su 100 (in miglioramento di 14 punti sul 2023) e un livello di performance di sostenibilità ritenuto "Avanzato".
Una percentuale che scende al 2%, se si tiene conto del fatto che il Gruppo è nel novantottesimo percentile delle realtà valutate da EcoVadis.

ESG: Ecovadis assegna a SIT il rating "Gold"

SIT ha ottenuto punteggi di 80/100 per le categorie “Ambiente” e “Pratiche Lavorative e Diritti Umani” e di 90/100 per quanto riguarda la categoria degli “Acquisti sostenibili”. Numeri che proiettano il Gruppo nell'1% delle aziende più sostenibili a livello globale.


Chiara de’ Stefani, Corporate Sustainability Director di SIT (nella foto), ha commentato: “In un contesto internazionale di alto livello, è con orgoglio che riceviamo il rating Gold da parte di EcoVadis, a coronamento del percorso avviato e della perseveranza nel realizzare gli obiettivi che ci siamo posti con il nostro Piano di Sostenibilità - Made to Matter. Questo attestato è una ulteriore conferma della nostra capacità di visione e della forza di perseguire il cambiamento, anche e soprattutto in un momento di transizione come il 2023. Dimostra che SIT è un’azienda di riferimento nella gestione della Sostenibilità, al centro della trasformazione di un intero settore verso prodotti, processi ed innovazioni che sono necessari per raggiungere gli obiettivi green alla base della transizione energetica ed ecologica. Siamo riconosciuti come il partner di riferimento per la creazione di soluzioni per l’efficientamento energetico e la tutela delle risorse naturali. Ambiente, diritti e sostenibilità per noi non sono parole, sono un impegno quotidiano”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 8 record
Pagina
1
19/11/2024
Riciclo alluminio: l'Italia è prima in Europa, ma la concorrenza sleale pesa
19/11/2024
Spreco alimentare, il 10% del cibo buttato via per colpa delle etichette
18/11/2024
Gruppo Iren sarà presente main partner alla 41esima Assemblea ANCI
18/11/2024
Edison Next e Intesa Sanpaolo insieme per promuovere la decarbonizzazione delle aziende
15/11/2024
Ansaldo nucleare: collaborazione strategica per la sicurezza energetica e la transizione e...
15/11/2024
Snam: l'UNEP conferma il Gold Standard a Snam col punteggio massimo
Trovati 8 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli