EQUITA premiata da Institutional Investor nella categoria "Italy Research Small & Midcap Stocks"

- di: Redazione
 

Importante riconoscimento per EQUITA, che nei sondaggi di Institutional Investor - Extel risulta al vertice delle classifiche per la ricerca sulle small e mid caps, venendo confermata inoltre tra i primi broker per le attività di Sales, Trading & Execution e Corporate Access.

EQUITA premiata da Institutional Investor nella categoria "Italy Research Small & Midcap Stocks"

Gli analisti di EQUITA si sono posizionati in prima posizione nella categoria “Italy Research Small & Midcap Stocks”, ricevendo dagli investitori istituzionali domestici ed internazionali più di 79 voti in totale, con un alto livello di gradimento per la qualità della ricerca. Il 75% dei voti si è infatti concentrato nella fascia di eccellenza (punteggio di 5 su 5) e il 92% ha riguardato la fascia alta di valutazione (punteggio 4 e 5 su un massimo di 5).

Oltre al premio per la miglior ricerca sulle small e mid caps, i risultati dei sondaggi di Institutional Investor – Extel hanno anche visto EQUITA confermarsi come primo broker per le attività di trading nella categoria “Italy Trading & Execution” e ai primi posti per le attività di sales e corporate access.

Luigi de Bellis e Domenico Ghilotti, co-responsabili del Team di Ricerca (nella foto), hanno commentato: “La conferma di EQUITA ai vertici delle classifiche di Institutional Investor - Extel per la miglior ricerca sulle small e mid caps ci rende orgogliosi. Ringraziamo le centinaia di investitori istituzionali che hanno voluto premiare il costante impegno del nostro team e la qualità delle nostre analisi. In un momento così particolare per i mercati finanziari, che vede le valutazioni dei titoli a più bassa capitalizzazione fortemente penalizzate, vogliamo ancor di più essere al fianco degli investitori istituzionali nell’identificare le migliori opportunità sul mercato e proseguire nel rafforzamento del team. Per i prossimi mesi la nostra view sui titoli a media-bassa capitalizzazione è costruttiva, specialmente per quelle società che definiamo EQUITA Italian Champions, ovvero quelle emittenti che con i loro investment case di successo portano l’eccellenza italiana nel mondo”

Vincenzo Abbagnano e Cristiano Rho, co-responsabili del Global Markets, hanno dichiarato: “Anche in questa edizione EQUITA conferma il primato nella categoria “Italy Trading & Execution” per il terzo anno consecutivo e si posiziona tra i primi broker in Italia in tutte le categorie del sondaggio di Institutional Investor - Extel. Siamo convinti che le preferenze espresse dagli investitori istituzionali siano il risultato dei continui investimenti fatti dal Gruppo per diversificare e migliorare l’offerta dedicata ai clienti, così come dimostrano anche le quote di mercato nel business dell’intermediazione in conto terzi, in crescita nel primo semestre del 2024 in tutti i principali segmenti. La continua collaborazione tra sala operativa e analisti di ricerca, aree che oggi coinvolgono più di 55 professionisti, inoltre, ci ha permesso nell’ultimo biennio di incrementare significativamente il numero di incontri, conferenze settoriali e videoconferenze organizzate, con un focus rinnovato sul Regno Unito, l’Europa e gli US, rinforzando così il nostro ruolo di principale broker indipendente in grado di favorire il dialogo tra investitori istituzionali e società quotate“.

Notizie della stesso argomento
Trovati 40 record
Pagina
7
29/08/2024
Imprese: Investimenti al Sud? Per il private equity l’interesse è a zero. E il Ponte non c...
29/08/2024
NVIDIA: trimestrale record e Buyback da 50 miliardi di dollari. Titolo negativo in afterho...
29/08/2024
DBA Group si aggiudica le attività di PMO per rafforzare la rete di Open Fiber
29/08/2024
Borse: nervosismo sui mercati asiatici, in calo tutti gli indici principali
Trovati 40 record
Pagina
7
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli