• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Energy si aggiudica gara d'appalto per fornitura di sistemi di accumulo di energia elettrica a favore di ASFINAG

- di: Redazione
 
Energy si aggiudica gara d'appalto per fornitura di sistemi di accumulo di energia elettrica a favore di ASFINAG
Energy si è aggiudicata un'importante gara d'appalto in Austria, relativa alla fornitura di sistemi di accumulo di energia elettrica e la prestazione di alcuni servizi connessi (valore totale di circa 25,7 milioni di euro, con opzione aggiuntiva per un'ulteriore fornitura di 3 milioni). a favore di ASFINAG, società concessionaria delle autostrade in Austria.
L'obiettivo è quello di estendere l’infrastruttura di rete per la mobilità alternativa.

Energy si aggiudica gara d'appalto a favore di ASFINAG

Nello specifico, la gara è stata aggiudicata in Associazione Temporanea di Imprese insieme a Königskreuz GmbH: Energy è la capofila dell’Associazione Temporanea di Imprese (denominata “ARGE Energy S.p.A. Königskreuz GmbH”) e fornirà per 18 mesi tutti i sistemi di accumulo (per un valore di circa 22 milioni di euro) e i servizi ancillari. 

Davide Tinazzi, Amministratore Delegato di Energy (nella foto), ha commentato: "Siamo orgogliosi dell'accettazione del nostro progetto da parte dell’autorità austriaca. ASFINAG è una società dinamica, riferimento in EU e presa a modello in area D-A-CH, che ha obiettivi ambiziosi da attuare da qui al 2030 di transizione ecologica, digitale, e della mobilità. L’impiego dei sistemi di accumulo è fondamentale per raggiungere tutti e tre gli obiettivi: l’autonomia energetica completa entro tale data, la resilienza energetica a tutela dei dati (tema di estrema attualità), la ricarica rapida autostradale supportata da energia da fonte rinnovabile. Questa decisione riconosce la leadership di Energy nel campo della transizione energetica, a conclusione di una procedura alla quale hanno partecipato diverse realtà industriali. Il profilo tecnico richiesto ai prodotti è altissimo ed Energy S.p.A. ha vinto grazie al suo know-how, unico tra i pochi costruttori europei di sistemi di storage, e al giusto mix di competitività economica, di livello tecnologico degli accumuli e dei servizi cloud, di affidabilità dimostrabile dei propri prodotti. I sistemi di accumulo scelti da ASFINAG coprono l’intera piattaforma zeroCO2 XL di Energy, salvo richiedere delle personalizzazioni per esigenze specifiche del progetto; ciò a dimostrare sia la bontà delle scelte progettuali di Energy dell’ultimo anno, sia la flessibilità dell’Azienda di apportare modifiche di adattamento a requisiti speciali. Tra leader di settore ci si riconosce".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720