Elisa Ori nuova Country Head Italia di BNP Paribas Asset Management

- di: Redazione
 

BNP Paribas Asset Management ha annunciato ufficialmente la nomina di Elisa Ori nel ruolo di Country Head Italia: Ori ricoprirà la carica a partire dal 1° giugno del 2025, succedendo a Marco Barbaro, che andrà in pensione nel mese precedente dopo 25 anni di attività all'interno del Gruppo.

Elisa Ori nuova Country Head Italia di BNP Paribas Asset Management

Elisa Ori succederà a Barbaro dopo aver lavorato al suo fianco dal 1999, con l'attuale Country Head Italia che supporterà il processo di transizione che terminerà nel giugno del prossimo anno.

Entrata a far parte di BNPP AM nel 1999 come Sales per i clienti istituzionali, Ori è poi diventata Head of Wholesale & Institutional clients nel 2018, per poi assumere nell'anno successivo la carica di Head of Sales, responsabile dello sviluppo del business con i clienti istituzionali e wholesale e delle reti distributive esterne al Gruppo BNP Paribas.

Roger Miners, Head of Distribution Europe, ha commentato: "Elisa ha una profonda esperienza nel nostro settore e, in qualità di fondamentale membro senior del team dirigenziale italiano, rappresenta la successione naturale a Marco. Questa transizione è stata ben preparata e non comporterà cambiamenti nella filosofia della squadra. Ringraziamo Marco per aver guidato brillantemente la nostra attività in Italia negli ultimi 25 anni, adattando costantemente il business ai vari traguardi raggiunti da BNP Paribas nel Paese. Marco ha anche promosso, ed è in questo stato un pioniere nel mercato italiano, l'importanza della sostenibilità e dell'integrazione ESG per ottenere i rendimenti a lungo termine che i clienti si aspettano da noi".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
13/11/2024
Imprese agricole, la crisi dell'accesso al credito e il ruolo dei confidi
13/11/2024
Gruppo Hera: crescita dei principali indicatori economico-finanziari nei primi nove mesi 2...
13/11/2024
Ferretti: crescita diffusa e marginalità da record nei primi 9 mesi del 2024
13/11/2024
eVISO: ricavi in aumento del 67% nel trimestre luglio-settembre 2024
13/11/2024
Maire: NextChem si aggiudica licensing e PDP per applicazione di NX Stami Nitrates in Mess...
13/11/2024
Report Bankitalia, Emilia Romagna in crescita contenuta (+0,4%)
Trovati 81 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli