EdiliziAcrobatica: nel primo semestre 2022, valore di produzione in crescita dell'85%

- di: Daniele Minuti
 
EdiliziAcrobatica può guardare con soddisfazione ai risultati contenuti nella relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2022 approvata dal Consiglio di Amministrazione: i numeri infatti sono decisamente positivi, a partire dal valore della produzione che si attesta a 67,9 milioni di euro, salendo di 85 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Il Cda di EdiliziAcrobatica  ha esaminato ed approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2022

L'EBITDA arriva a quota 21,8 milioni di euro, impennando di 212 punti percentuali rispetto al giugno del 2021, con un margine al 31,06%, mentre l'EBIT arriva a 20,9 milioni di euro, salendo di 278% rispetto al primo semestre dell'anno precedente, con un margine al 30,76%.

L'Utile netto è pari a circa 10,6 milioni di euro, cresciuto del 566% rispetto al 30 giugno del 2021, il tutto per una Posizione Finanziaria Netta positiva per 6,8 milioni di euro, in forte crescita rispetto a quella del semestre scorso (3,6 milioni di euro al 31 dicembre 2021).

Riccardo Iovino
, CEO & Founder di EdiliziAcrobatica S.p.A. (nella foto), ha commentato: "È con grande soddisfazione che oggi condividiamo i dati del primo semestre del 2022. Sei mesi durante i quali, ancora una volta, il mondo sembra vivere sull’orlo di un baratro come quello di una guerra nucleare. Tuttavia, nonostante i rincari del costo dell’energia e le difficoltà che molte aziende hanno lamentato nel reperire le materie prime, EdiliziAcrobatica non ha subito alcun contraccolpo dalla situazione contingente, grazie proprio a quella tecnica di lavoro che caratterizza il suo know-how e le consente di lavorare senza l’uso di ponteggi e impalcature. Tutto questo, oltre ai piani di sviluppo che come azienda ormai presente su diversi mercati internazionali, ci consente di guardare con ottimismo al futuro, forti anche di un processo di completa trasformazione digitale che porterà il Gruppo a diventare il principale player atto a soddisfare tutti i bisogni legati al mondo delle nostre abitazioni, facendo leva sulla sua importante rete di clientela professionale già estesa su tutto il territorio italiano".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli