• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

EdiliziAcrobatica prosegue la sua crescita nel 2021 anche grazie agli incentivi statali

- di: Daniele Minuti
 
EdiliziAcrobatica prosegue la sua crescita nel 2021 anche grazie agli incentivi statali
Il Consiglio di Amministrazione di EdiliziAcrobatica ha preso atto dei risultati finanziari consolidati di pre-chiusura al 31 dicembre 2021, dati che confermano la continua crescita della società calcolata per tutta la durata dell'anno.

Prosegue la crescita di EdiliziAcrobatica: +119% di ricavi nel 2021

I ricavi prodotti consolidati sono arrivati a quota 98,1 milioni di euro (+119,5% rispetto all'esercizio 2020) mentre in Italia i ricavi hanno raggiunto i 94,7 milioni di euro, crescendo del 126,9% su base annuale. Un aumento certificato anche solo dai dati dell'ultimo trimestre e favorito anche dall'introduzione degli incentivi Bonus Facciate 90% previsti dal Decreto Rilancio per le opere di miglioramento degli edifici, grazie ai quali è stata accresciuta anche la base operativa.

EdiliziAcrobatica ha aumentato la sua presenza anche nel mercato francese grazie alla controllata EdiliziAcrobatica sas (crescita del 9,7% rispetto al 2020). Sale anche il numero delle sedi operative italiane (77, + 18 rispetto al 2020) e quello del personale (+33,7%, 1.392 unità)

Riccardo Iovino, CEO e Founder di EdiliziAcrobatica (nella foto), ha commentato: "Sono molto orgoglioso dei risultati conseguiti nel 2021. Nel corso dell’esercizio il nostro Gruppo ha registrato ricavi record, più che doppi rispetto al 2020. Siamo stati bravi a capitalizzare le opportunità derivanti dagli incentivi messi in campo dal Governo a so- stegno del settore in cui operiamo, riuscendo a rispondere alle necessità di centinaia di nuovi clienti ogni giorno, nonostante le restrizioni e le difficoltà imposte dalla pande- mia. Tra le chiavi di questo successo voglio citare l’impegno e la dedizione delle nostre risorse umane, senza le quali non sarebbe stato possibile conseguire risultati di questa portata, ma anche la bontà di un modello di business che ha dimostrato un grande po- tenziale di crescita sia nel nostro Paese che all’estero, e in Italia in particolare, anche per mezzo del bonus facciate, ha fortemente incrementato la sua rete e la sua base operativa sul territorio".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
09/01/2026
Borse europee vivaci: Milano positiva, energia sprint, Wall Street su
Chiusure europee in rialzo: Parigi guida, Londra corre e Milano chiude positiva con Eni in...
09/01/2026
Identità rubate, credito nel mirino: 86 milioni bruciati in 6 mesi
In Italia boom di frodi creditizie nel primo semestre 2025: oltre 18.800 casi e 86 milioni...
09/01/2026
Se hai un conto corrente, questa truffa può costarti caro
Basta un sms o una mail sbagliata per bloccare i tuoi soldi: perché le frodi digitali sono...
09/01/2026
Rottamazione quinquies, il paradosso delle rate: stop ai pagamenti
La rottamazione quinquies congela le vecchie rateizzazioni fino al 31 luglio 2026: ecco pe...
09/01/2026
Ocse, tassa minima globale “a due corsie”: via libera a esenzione Usa
Il pacchetto “side-by-side” approvato il 5 gennaio ridisegna la minimum tax del 15%: corsi...
09/01/2026
Mercosur, l’Ue rompe lo stallo: via libera degli Stati membri
Gli Stati membri Ue approvano l’accordo di libero scambio con il Mercosur. L’Italia sblocc...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia