• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

EdiliziAcrobatica prosegue la sua crescita nel 2021 anche grazie agli incentivi statali

- di: Daniele Minuti
 
EdiliziAcrobatica prosegue la sua crescita nel 2021 anche grazie agli incentivi statali
Il Consiglio di Amministrazione di EdiliziAcrobatica ha preso atto dei risultati finanziari consolidati di pre-chiusura al 31 dicembre 2021, dati che confermano la continua crescita della società calcolata per tutta la durata dell'anno.

Prosegue la crescita di EdiliziAcrobatica: +119% di ricavi nel 2021

I ricavi prodotti consolidati sono arrivati a quota 98,1 milioni di euro (+119,5% rispetto all'esercizio 2020) mentre in Italia i ricavi hanno raggiunto i 94,7 milioni di euro, crescendo del 126,9% su base annuale. Un aumento certificato anche solo dai dati dell'ultimo trimestre e favorito anche dall'introduzione degli incentivi Bonus Facciate 90% previsti dal Decreto Rilancio per le opere di miglioramento degli edifici, grazie ai quali è stata accresciuta anche la base operativa.

EdiliziAcrobatica ha aumentato la sua presenza anche nel mercato francese grazie alla controllata EdiliziAcrobatica sas (crescita del 9,7% rispetto al 2020). Sale anche il numero delle sedi operative italiane (77, + 18 rispetto al 2020) e quello del personale (+33,7%, 1.392 unità)

Riccardo Iovino, CEO e Founder di EdiliziAcrobatica (nella foto), ha commentato: "Sono molto orgoglioso dei risultati conseguiti nel 2021. Nel corso dell’esercizio il nostro Gruppo ha registrato ricavi record, più che doppi rispetto al 2020. Siamo stati bravi a capitalizzare le opportunità derivanti dagli incentivi messi in campo dal Governo a so- stegno del settore in cui operiamo, riuscendo a rispondere alle necessità di centinaia di nuovi clienti ogni giorno, nonostante le restrizioni e le difficoltà imposte dalla pande- mia. Tra le chiavi di questo successo voglio citare l’impegno e la dedizione delle nostre risorse umane, senza le quali non sarebbe stato possibile conseguire risultati di questa portata, ma anche la bontà di un modello di business che ha dimostrato un grande po- tenziale di crescita sia nel nostro Paese che all’estero, e in Italia in particolare, anche per mezzo del bonus facciate, ha fortemente incrementato la sua rete e la sua base operativa sul territorio".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
1
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
Trovati 102 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720