• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

A Roma Termini arriva Eataly

- di: Samantha De Martin
 
A Roma Termini arriva Eataly

Uno store di 700 metri quadri all’interno della stazione ferroviaria più grande d’Italia e tra le più grandi d’Europa. Benvenuti da Eataly a Roma Termini, il nuovo punto vendita che ha aperto i battenti nella terrazza al primo piano, un moderno affaccio su Piazza dei Cinquecento e sull’atrio storico, attraverso luminose vetrate.

A Roma Termini arriva Eataly

L’apertura di Eataly Termini porta nel cuore della capitale un nuovo spazio in cui gustare alcuni dei più iconici piatti della tradizione locale abbinati ai grandi classici italiani. Il locale include una caffetteria, il banco della pizza alla pala sfornata fresca tutto il giorno e un vero e proprio ristorante con oltre cento posti a sedere e servizio al tavolo per un totale di oltre 200 posti a disposizione della clientela.

L’esperienza gastronomica spazia dai supplì agli arancini, dai piatti della tradizione locale come amatriciana, carbonara o cacio e pepe, allo spaghetto al pomodoro, piatto cult di Eataly. Tra i secondi i viaggiatori potranno gustare la tagliata di Fassona e l’hamburger Giotto o le polpette al sugo in coccio. Il menu della pizza punta sulle varianti classiche con grande attenzione per l’impasto e per le materie prime.

Il nuovo spazio firmato Eataly è un’occasione per concedersi esperienze gastronomiche diverse che spaziano dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena, passando per la degustazione di vini, birre artigianali o cocktail da accompagnare con taglieri di salumi e formaggi tipici. Un’area mercato consentirà anche di acquistare prodotti tipici italiani.

“Aprire Eataly a Termini - spiega Andrea Cipolloni, ceo group Eataly - ci consente di avvicinarci a moltissimi viaggiatori che transitano o persone che lavorano nella più importante stazione d’Italia e in prossimità. Abbiamo condensato in questo format tutta la qualità della nostra ristorazione in modo tale da poter offrire un servizio destinato a chi cerca un punto di riferimento per l’enogastronomia italiana caratterizzato dalla nostra selezione accurata di materie prime e dalla nostra attenzione ai processi di lavorazione. Pensiamo anche che questo nuovo punto vendita possa essere un ottimo biglietto da visita per il nostro importante flagship store di Roma Ostiense”.

La realtà simbolo del made in Italy, attiva nella distribuzione e commercializzazione di prodotti di alta qualità, con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza enogastronomica italiana, porta così a 50 il totale degli store nel mondo. Alla stazione Termini il servizio sarà attivo dalle 6 alle 22, sette giorni su sette. Il ristorante è aperto con orario continuato dalle 11 alle 22.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
4
09/01/2026
SPID Poste Italiane: primo anno gratuito, poi cambia il modello
Poste Italiane ha reso più esplicito un aspetto che riguarda milioni di utenti: PosteID SP...
09/01/2026
Crans-Montana, il giorno della giustizia e del silenzio
Crans-Montana si è svegliata sotto un cielo che sembra trattenere il respiro
09/01/2026
Caracas libera due italiani, resta l’attesa per Alberto Trentini
La liberazione di due cittadini italiani detenuti nelle carceri di Caracas arriva come un ...
09/01/2026
Trump tenta la Groenlandia: bonus fino a 100mila dollari per cittadino
Pagamenti ai cittadini groenlandesi, tensioni con l’Europa e nuove mire Usa sull’Artico: l...
09/01/2026
Cos’è ICE, lo Stato nello Stato: la mano libera di Trump
Cos’è l’ICE e perché Trump le ha dato poteri senza precedenti: retate, deportazioni accele...
09/01/2026
Minneapolis sfida Washington, sindaco Frey contro l’Ice: fuori da qui
Il sindaco di Minneapolis Jacob Frey attacca l’Ice, difende i migranti e riaccende lo scon...
Trovati 43 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia