• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

doValue: nuovi mandati di gestione per 1,5 miliardi di GBV

- di: Redazione
 
doValue: nuovi mandati di gestione per 1,5 miliardi di GBV

doValue ha annunciato il perfezionamento in Italia di nuovi mandati di gestione, portando il Gross Book Value da inizio 2025 a 1,5 miliardi di euro, grazie a nuovi incarichi di Gardant: la controllata doValue ha ricevuto in affidamento nuove masse in gestione da Amco, un portafoglio composto da crediti UTP e NPL (prevalentemente corporate).

doValue: nuovi mandati di gestione per 1,5 miliardi di GBV

Gardant ha assunto i ruoli di Master Servicer e Special Servicer in una cartolarizzazione multioriginator di NPL promossa da Luigi Luzzatti, società consortile controllata da 19 Banche Popolari. Partecipano all’operazione 9 istituti finanziari.

Con questi mandati il GBV da nuovo business aumenta a 3,1 miliardi di euro, portando avanti in maniera soddisfacente il percorso verso il target di 8 miliardi di euro da nuovo business per l'intero anno.

In più, Gardant è stata nominata Servicer, Corporate Servicer e Calculation Agent del programma di basket bond promosso da BPER Banca e Cassa Depositi e Prestiti con garanzia della Regione Emilia Romagna a favore degli investimenti sostenibili delle PMI locali per un valore complessivo di 0,1 miliardi.  

Mirko Briozzo, Country Head Italia di doValue e CEO di Gardant (nella foto), ha commentato: “Questi nuovi accordi ci rendono orgogliosi in quanto confermano il nostro posizionamento di leadership in Italia come credit manager di eccellenza per posizioni nel segmento corporate, sia sul fronte NPL che su quello UTP. Questi risultati dimostrano, anche, quanto sia importante saper costruire con clienti e partner una operatività condivisa orientata al lungo periodo. L’esempio di AMCO, da questo punto di vista, è ben significativo: abbiamo iniziato a lavorare con loro circa sei anni fa, e da allora abbiamo continuato a espandere l’attività insieme”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
20/12/2025
Banco Bpm e il terzo polo: il disegno che va oltre il risiko
Banco Bpm al centro del terzo polo bancario: governo, Mps, indagini e retroscena di un con...
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
20/12/2025
CNA: “Per l’Umbria previsioni economiche 2026 con il segno meno”
CNA Umbria: nel 2026 Pil in lieve crescita ma forti segnali negativi su export, occupazion...
20/12/2025
Manovra 2026, 1,3 miliardi per sbloccare gli investimenti 4.0
Il governo rifinanzia con 1,3 miliardi il credito d’imposta Transizione 4.0 nella Manovra ...
20/12/2025
Bankitalia: Pil in crescita moderata fino al 2028
Bankitalia conferma una crescita lenta dell’economia italiana fino al 2028: consumi in rip...
Trovati 110 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia