• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

doValue: nuovi mandati di gestione per 1,5 miliardi di GBV

- di: Redazione
 
doValue: nuovi mandati di gestione per 1,5 miliardi di GBV

doValue ha annunciato il perfezionamento in Italia di nuovi mandati di gestione, portando il Gross Book Value da inizio 2025 a 1,5 miliardi di euro, grazie a nuovi incarichi di Gardant: la controllata doValue ha ricevuto in affidamento nuove masse in gestione da Amco, un portafoglio composto da crediti UTP e NPL (prevalentemente corporate).

doValue: nuovi mandati di gestione per 1,5 miliardi di GBV

Gardant ha assunto i ruoli di Master Servicer e Special Servicer in una cartolarizzazione multioriginator di NPL promossa da Luigi Luzzatti, società consortile controllata da 19 Banche Popolari. Partecipano all’operazione 9 istituti finanziari.

Con questi mandati il GBV da nuovo business aumenta a 3,1 miliardi di euro, portando avanti in maniera soddisfacente il percorso verso il target di 8 miliardi di euro da nuovo business per l'intero anno.

In più, Gardant è stata nominata Servicer, Corporate Servicer e Calculation Agent del programma di basket bond promosso da BPER Banca e Cassa Depositi e Prestiti con garanzia della Regione Emilia Romagna a favore degli investimenti sostenibili delle PMI locali per un valore complessivo di 0,1 miliardi.  

Mirko Briozzo, Country Head Italia di doValue e CEO di Gardant (nella foto), ha commentato: “Questi nuovi accordi ci rendono orgogliosi in quanto confermano il nostro posizionamento di leadership in Italia come credit manager di eccellenza per posizioni nel segmento corporate, sia sul fronte NPL che su quello UTP. Questi risultati dimostrano, anche, quanto sia importante saper costruire con clienti e partner una operatività condivisa orientata al lungo periodo. L’esempio di AMCO, da questo punto di vista, è ben significativo: abbiamo iniziato a lavorare con loro circa sei anni fa, e da allora abbiamo continuato a espandere l’attività insieme”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
09/12/2025
Bce, Schnabel alza l’asticella sui tassi e scalda il dopo Lagarde
Isabel Schnabel spinge per un possibile rialzo dei tassi e si dice pronta a guidare la Bce...
09/12/2025
Umbria accelera sul green: imprese e lavoro in rapida crescita
In Umbria 8.390 imprese investono nel green e oltre 22.000 addetti lavorano nella transizi...
09/12/2025
Tokyo in apnea per la Fed, Asia cauta e Wall Street chiude in rosso
Tokyo apre in equilibrio, yen debole e mercati asiatici prudenti mentre Wall Street chiude...
08/12/2025
Oro sotto traccia: come l’oro “proibito” finisce nei nostri gioielli
Inchiesta sul traffico globale di oro illegale: sanzioni, rotte, riciclaggio, impatti econ...
08/12/2025
Uve da vino 2025, perché i prezzi crollano (e chi rischia)
Vendemmia 2025, prezzi delle uve da vino in calo fino al 40%. Crollo del Brunello, Amarone...
08/12/2025
Migranti, stretta Ue sui rimpatri: 7 Paesi sicuri e centri in Albania
Il Consiglio Ue vara la prima lista comune di Paesi di origine sicuri e apre la strada ai ...
Trovati 91 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720