doValue: rimborso titoli senior fino 1 grazie all’ottima performance di recupero

 
doValue S.p.A. comunica che, grazie all’ottima performance di recupero dei crediti sottostanti la cartolarizzazione realizzata tramite la società veicolo Fino 1 Securitization S.r.l. (“Fino 1”), nell’ambito della quale è stata concessa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze la garanzia GACS, i titoli senior Classe A di tale cartolarizzazione sono stati rimborsati.

Si ricorda che la cartolarizzazione Fino 1, completata a fine 2017, comprendeva al tempo circa €5,4 miliardi (Gross Book Value) di crediti originati da UniCredit. La cartolarizzazione ha visto come investitori fondi gestiti da affiliate di Fortress Investment Group, fondi gestiti da King Street Capital Management e la stessa UniCredit.
Il Gruppo doValue, già dalla strutturazione dell’operazione di cartolarizzazione, ha assunto sia i ruoli di master servicer che di special servicer.

Il rimborso dei titoli senior Classe A della cartolarizzazione Fino 1, il primo caso in Italia dall’introduzione dello schema GACS nel 2016, è un importante segnale riguardo la capacità di recupero di doValue, anche considerando la volatilità di mercato che ha caratterizzato il periodo COVID (2020-2021) che ha portato ad un generale rallentamento dei processi di recupero su tutto il mercato italiano.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
4
20/01/2025
Tumori, Ue estende dostarlimab più chemio in prima linea per carcinoma endometrio
20/01/2025
Djokovic, le scuse di Tony Jones: "Era umorismo, nessuna mancanza di rispetto"
20/01/2025
Stipendi donne e uomini in Italia, le differenze: il report Istat
20/01/2025
Anche l'attivista Jarrar tra le detenute palestinesi liberate
20/01/2025
Giornata del rispetto, Mattarella: "Contro il bullismo in memoria di Willy Monteiro"
20/01/2025
Sinner batte Rune, Jannik avanti negli Australian Open. Anche Sonego ai quarti
Trovati 45 record
Pagina
4