Usa: nasce Venu Sports, nuova piattaforma di streaming sportivo

- di: Redazione
 
Dall'alleanza tra Espn, Fox e Warner Bros. Discovery nasce, negli Stati Uniti, una nuova piattaforma di streaming sportivo per la quale è stato scelto il nome di Venu Sports. Il progetto era stato annunciato in febbraio. Ora il CEO di Venu Sports, Pete Distad, dice che ''mentre i preparativi per la piattaforma continuano ad accelerare, siamo concentrati unicamente sulla fornitura di un prodotto di prima qualità per il nostro pubblico target, costruito da zero utilizzando le ultime tecnologie per coinvolgere e intrattenere gli appassionati di sport più esigenti che desiderano un accesso unico a partite dal vivo".

Usa: nasce Venu Sports, nuova piattaforma di streaming sportivo

Comunque, prima di diventare una realtà, Venu Sports ha ancora molti ostacoli da superare, inclusa l'approvazione normativa, prima del lancio.
Anche di carattere legale. FuboTV ha infatti intentato una causa antitrust poco dopo l'annuncio della joint venture.

Nella sua dichiarazione, FuboTV ha affermato di aver tentato per anni di offrire un servizio di streaming esclusivamente sportivo, ma che gli è stato impedito di farlo perché ESPN, Fox e Warner Bros. Discovery hanno imposto requisiti di raggruppamento.
Anche le leghe sportive hanno molte domande sull’impresa, la maggior parte delle quali senza risposta a questo punto.
Inoltre, non è chiaro quanti contenuti NBA saranno disponibili su Venu Sports. ESPN e Warner Bros. Discovery sono in trattative per rinnovare i loro diritti, che scadranno alla fine della prossima stagione.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 1 record
14/01/2025
Cosa succede quando l’innovazione tecnologica incontra lo sport? La risposta si chiama Kin...
Trovati 1 record