Diritti tv, nulla di fatto per la Lega Seria A

- di: Redazione
 
Nulla di fatto sui diritti tv della Lega Serie A. L’assemblea dei club riunitasi ieri pomeriggio ha infatti certificato che non c’è ancora alcun accordo tra Dazn, Sky e Mediaset con la Lega Serie A, che al momento ha quindi rifiutato le offerte pervenute per trasmettere le partite del massimo campionato italiano a partire dal 2024/2025.

Diritti tv, nulla di fatto per la Lega Seria A

La prossima assemblea è convocata per il 14 luglio, ma non è detto che si riesca a concludere già entro quella data la fase di trattative private. “Nei giorni scorsi - ha spiegato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini - avevamo ipotizzato che il lavoro fatto finora potesse arrivare a una conclusione ma è emerso che è un lavoro molto intenso che si portando avanti e quindi c'era bisogno di ulteriore tempo. Non c'è stato nulla che non è andato, siamo nel pieno delle trattative”.

Ora la Lega avrà un mese di tempo per intavolare una nuova fase di trattativa volta ad avvicinarsi al target fissato prima dell'asta, ovverosia quei 927,5 milioni annui che la Serie A incassa oggi da Dazn e Sky. Per arrivare a dama, la Lega andrà ulteriormente a ritoccare i pacchetti modificandoli anche in base alle richieste delle emittenti, andando quindi incontro alle necessità con la speranza le offerte possano ulteriormente alzarsi. La data clou sarà quella del 2 agosto, entro cui la Lega dovrà decidere se assegnare i diritti oppure procedere con l'apertura delle buste contenenti le offerte arrivate da sei soggetti per la realizzazione del Canale di Lega.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli