Deutsche Bank e Scalapay: partnership strategica per innovare il credito al consumo

- di: Redazione
 
Scalapay e Deutsche Bank hanno avviato una collaborazione strategica che mira a innovare il campo del Buy Now Pay Later e, più in generale, quello del credito al consumo.

Deutsche Bank e Scalapay: partnership strategica per innovare il credito al consumo

Le due realtà puntano ad accrescere le opportunità a disposizione dei merchant partner della piattaforma così come dei consumatori: la banca potrà aumentare la sua presenza nel settore del credito al consumo (specialmente nell’online), anche sfruttando la grande expertise di Scalapay, che contestualmente potrà di arricchire l’offerta di servizi a disposizione dei clienti, con nuove possibilità di pagamento rateizzato adatte ad acquisti di prodotti e servizi di elevato importo o con utilizzo ricorrente.

La partnership amplierà la gamma di soluzioni di rateizzazione fornite dall'Istituto, dando ai clienti in Italia la possibilità di scegliere il BNPL offerto direttamente da Scalapay, oppure di selezionare le 6, 9 e 12 rate proposte da Deutsche Bank. Inoltre, per soddisfare esigenze di più lungo termine, l’opzione di credito al consumo di Deutsche Bank sarà disponibile fino a un massimo di 36 rate per importi entro i 15.000 euro. Una novità che si inserisce nel solco del megatrend relativo alla subscription economy, basata sull'idea di ripartire il pagamento di un servizio per il tempo in cui se ne usufruisce, ottimizzando la spesa.

Simone Mancini, CEO di Scalapay (nella foto), ha commentato: “Siamo lieti di annunciare questa partnership, per ampliare l’offerta verso i merchant e la nostra base di 6 milioni di clienti. Questa collaborazione ci consente di semplificare l'esperienza dello shopper, anche in contesti più tradizionali come il credito al consumo. È un traguardo importante lavorare con Deutsche Bank, uno dei leader nel credito al consumo ma anche del sistema bancario che ci consente di innovare al di fuori del perimetro del BNPL classico”.

Marco Colombo, Head of B2B di Deutsche Bank in Italia, ha aggiunto: "Il percorso avviato con Scalapay, fintech leader del BNPL, rappresenta un'opportunità importante per accelerare l'evoluzione digitale del nostro business, in linea con la digital strategy del Gruppo, e per ampliare la nostra presenza nel settore dell'e-commerce, arricchendo ulteriormente la gamma di prodotti e servizi che offriamo in risposta alle esigenze di consumatori e merchant".
Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
18/07/2024
CDP, AFD e TSKB: accordo da 100 milioni per la ripresa post-terremoto della Turchia
17/07/2024
Terzo Settore, Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale: 25 iniziative avviate
17/07/2024
Intesa Sanpaolo: 2,4 miliardi per le aziende sarde grazie a "Il tuo futuro è la nostra imp...
17/07/2024
Rapporto SIAE: nel 2023 la spesa più alta di sempre (4,2 miliardi, +37% sul 2022)
17/07/2024
Enel: l'AD Cattaneo conferma l'impegno del Gruppo in Brasile
17/07/2024
HBI annuncia un aumento di capitale fino a 15 milioni di euro
Trovati 82 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli