• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Destriero: riconoscimento a Pininfarina in occasione del trentennale

- di: Daniele Minuti
 
Destriero: riconoscimento a Pininfarina in occasione del trentennale
Continuano le tante iniziative nate per celebrare il trentesimo anniversario della storica traversata atlantica della nave Destriero, voluta dal principe Karim Aga Khan per conquistare il Nastro Azzurro. E fra queste iniziative, promosse dagli Stati Generali del Patrimonio Italiano e dalla Fondazione Fincantieri, c'è il riconoscimento al merito di Pininfarina.

Destriero: riconoscimento a Pininfarina in occasione del trentennale

Il Presidente Paolo Pininfarina e l'Amministratore Delegato Silvio Angori hanno partecipato alla cerimonia, in cui è stato anche ricordato Sergio Pininfarina (allora presidente di Confindustria), con Alberto Scuso, Presidente della commissione motorismo storico degli Stati Generali del Patrimonio Italiano oltre che di Asi l’automotoclub a fare gli onori di casa, esaltando "la centralità del motorismo storico come asset identitario del patrimonio italiano".

Hanno partecipato all'evento (tenuto nella bellissima cornice di Villa Rey, complesso di proprietà del comune di Torino dove si trovano anche la sede di Asi e della FIVA, anche Ivan Drogo Inglese, Presidente nazionale, e Fabio Malcovati, presidnete di ASDEC. Agli ospiti è stata riservata anche una sorpresa, con l'esposizione da parte di Alfredo Stola a Villa Rey della Fiat Panda Destriero, realizzata proprio trent'anni fa dall'allora AD di Fiat, Paolo Cantarella, in due esemplari. Con l'altro, oltre a quello esposto, donato all'avvocato Gianni Agnelli.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
Pagina
3
15/01/2026
Mps e Grana Padano: plafond da “500 milioni” per credito alla filiera Dop
Mps e Consorzio tutela Grana Padano rafforzano la collaborazione a sostegno del comparto a...
15/01/2026
Clima incandescente sull’accordo UE-Mercosur
Firma in Paraguay, voto a Strasburgo e proteste dei trattori: l’accordo UE-Mercosur divide...
15/01/2026
Gedi nel mirino: Antenna Group punta al controllo totale
Trattativa per l’acquisizione di Gedi da parte di Antenna Group: occupazione, indipendenza...
15/01/2026
Rottamazione quinquies e tributi locali: la verità è che non si sa
IMU, TARI, bollo e multe: la rottamazione locale non è automatica. Cosa prevede la manovra...
15/01/2026
Risiko bancario 2026: il digitale riaccende le fusioni
Il nuovo risiko bancario in Italia è guidato dalla digitalizzazione, dalle fintech e dalle...
15/01/2026
Spesa più cara del 25%: l’Antitrust indaga sui supermercati
Prezzi alimentari +24,9% in quattro anni: l’Antitrust indaga sulla GDO per chiarire potere...
Trovati 124 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia