Deloitte: fatturato in crescita del 10% in Italia per il 2021

- di: Daniele Minuti
 
Deloitte Italia ha pubblicato i risultati per l'anno fiscale 2021, con termine al 31 maggio, e i numeri sono più che positivi con un fatturato che supera 810 milioni di euro, in crescita di 10 punti percentuali rispetto all'anno fiscale precedente.

Deloitte Italia: fatturato a +10% nel 2021

L'azienda prevede 1200 nuovi ingressi entro la fine dell'anno e 3.000 per la fine del prossimo anno fiscale nel maggio del 2022. L'anno concluso nel maggio 2021 ha visto 2.400 nuove assunzioni e l'erogazione di oltre 320.000 ore di formazione mentre i profili ricercati nei prossimi mesi sono principalmente STEM (ma anche economici, umanistici e giuridici.

Oltre a questi ottimi risultati, vanno ricordate le diverse iniziative di Deloitte per rilanciare il Sistema Italia. Fra i pilastri di Impact for Italy c'è il focus sulla sostenibilità come il lancio della strategia WorldClimate che punta alle zero emissioni nette entro il 2030 anche grazie a corsi di formazioni su ambiente e cambiamento climatico rivolto a tutte le persone che fanno parte del network globale. Grande attenzione anche all'impatto sociale, con iniziative come il Volunteer Hub, azione di volontariato con cui le persone di Deloitte possono aiutare comunità ed enti del terzo settore.

Fabio Pompei, CEO di Deloitte Italia (nella foto) ha commentato così i dati societari: "I nostri numeri dimostrano come Deloitte abbia continuato a crescere e a investire sui giovani, nonostante un contesto complesso e in costante mutamento. La situazione economica sta migliorando ed è importante che tutti, istituzioni, aziende e cittadini, moltiplichino ancora di più gli sforzi per valorizzare al meglio le risorse del Next Gen Eu. Un obiettivo a cui, come Deloitte, vogliamo contribuire con Impact for Italy, il programma lanciato a gennaio del 2020 prima della pandemia per continuare il nostro impegno per la crescita del sistema Paese attraverso soluzioni sostenibili e innovative, adeguate alle nuove esigenze".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
07/01/2025
Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto (nella foto), ha...
07/01/2025
Gli italiani hanno chiuso il 2024 con una buona notizia: l’inflazione è calata, consentend...
07/01/2025
L'Istat ha recentemente pubblicato i dati preliminari sui prezzi al consumo per dicembre 2...
07/01/2025
Getty Images e Shutterstock si fondono: nasce colosso dei contenuti visivi
07/01/2025
La crescita organica ha permesso a Plenitude, controllata di Eni, di rafforzare propria ca...
07/01/2025
Le principali borse asiatiche nella seduta odierna hanno mostrato segnali di ripresa, con ...
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli