• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Datrix Group e Direct Channel: accordo da 1 milione per trasformare il mercato editoriale

- di: Barbara Bizzarri
 
Datrix Group e Direct Channel: accordo da 1 milione per trasformare il mercato editoriale

Datrix Group e Direct Channel, in un'azione volta a rivoluzionare il mercato editoriale, hanno stretto un accordo biennale del valore di circa 1 milione di euro. Questa mossa strategica, annunciata dalla società quotata su Euronext Growth Milan, Datrix S.p.A., capofila di un network internazionale specializzato in soluzioni di Intelligenza Artificiale per lo sviluppo aziendale, e dalla società Direct Channel S.p.A., controllata da Mondadori Media, parte del Gruppo Mondadori, prevede l'integrazione della piattaforma software MobiLit di Paperlit S.r.l., già partner di Direct Channel, con le soluzioni digitali per la gestione e la vendita di abbonamenti online sviluppate da quest'ultima.

Datrix Group e Direct Channel: accordo da 1 milione per trasformare il mercato editoriale

Questa sinergia mira a consolidare una piattaforma unificata, migliorando l'efficienza e la personalizzazione nella gestione degli abbonamenti e nella distribuzione dei contenuti digitali sia sul web che sulle app mobili. Inoltre, Direct Channel si impegna a sottoscrivere un contratto biennale con Datrix S.p.A., che prevede l'applicazione della tecnologia Audience AI, sviluppata da ByTek S.r.l., una società del Gruppo Datrix, a tutti i servizi digitali offerti ai propri clienti: si tratta di una tecnologia progettata per analizzare e predire il comportamento d'acquisto degli utenti e ottimizzare le campagne di marketing.

L'unione delle competenze tecnologiche di Datrix nell'Intelligenza Artificiale con l'esperienza editoriale del Gruppo Mondadori promette di stabilire nuovi standard nel settore, aumentando l'engagement degli utenti e le performance commerciali. Fabrizio Milano D'Aragona, CEO e co-fondatore del Gruppo Datrix, ha sottolineato l'importanza di questa partnership, che rappresenta un passo cruciale nella missione del gruppo di applicare concretamente le tecnologie AI al business, generando valore tangibile per i clienti.

L'operazione di integrazione della piattaforma MobiLit di Paperlit in Direct Channel avverrà tramite una cessione di ramo d'azienda. Questa operazione include il trasferimento della piattaforma software MobiLit, dei rapporti di lavoro con i dipendenti di Paperlit impiegati nei servizi legati a MobiLit, nonché dei contratti attivi e passivi con la clientela e gli hardware necessari. Si prevede che l'operazione si concluderà entro il 31 maggio 2024.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
04/12/2025
Manovra, la Bce avverte Roma: “Riserve d’oro, Bankitalia resta autonoma”
La norma sulle riserve auree contenuta nella manovra accende un faro europeo.
04/12/2025
Il pane tedesco in pericolo: crisi, chiusure e addio alla tradizione
In Germania chiudono centinaia di panifici l’anno: costi energetici, mancanza di eredi e c...
04/12/2025
Chiusure mercati Asia: Tokyo sprinta, il resto del continente rallenta
Chiusura contrastata delle Borse asiatiche: Tokyo corre con i tecnologici, Cina e India fi...
04/12/2025
Top Manager Reputation, Berlusconi di nuovo primo. Ecco i primi venti
La classifica Top Manager Reputation di novembre 2025 incorona Pier Silvio Berlusconi dava...
04/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: guida completa alle nuove cartelle
Rottamazione quinquies 2026: debiti 2000-2023, sconti su sanzioni e interessi, domanda onl...
04/12/2025
Fed, fine della stretta: torna la liquidità (senza dirlo)
La Fed chiude il QT, rilancia liquidità con repo da 13,5 mld e prepara taglio dei tassi. M...
Trovati 87 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720