Cyberoo e Bnp Paribas Leasing Solutions insieme per finanziare la cyber security delle Pmi

- di: Barbara Leone
 
Cyberoo, Pmi innovativa quotata sul Mercato Euronext Growth Milan, specializzata in cyber security per le imprese, comunica di aver avviato una collaborazione con Bnp Paribas Leasing Solutions per la locazione operativa e il finanziamento di Csi (Cyber security intelligence) e Cypeer, due tra le principali soluzioni di cyber security evoluta, di proprietà Cyberoo, destinate alla sicurezza informatica aziendale.

Cyberoo e Bnp Paribas Leasing Solutions insieme per finanziare la cyber security delle Pmi

L’opzione della locazione operativa e del finanziamento consentirà soprattutto alle piccole e medie imprese di poter accedere a soluzioni di cyber security evoluta di medio termine, con un prezzo bloccato per tre anni, mediante pagamento di canoni mensili o trimestrali. La nuova soluzione messa in campo in collaborazione con Bnp Paribas Leasing Solutions risponde così alla necessità delle aziende di poter di fatto rateizzare il pagamento dei servizi per la sicurezza informatica a copertura pluriennale.

“L’accordo con Bnp Paribas Leasing Solutions – spiega Davide Cignatta, Consigliere e Chief Commercial Officer di Cyberoo – testimonia da un lato la nostra capacità di rispondere efficacemente e in modo flessibile alle differenti necessità dei clienti, dall’altro il riconoscimento di Cyberoo come Pmi innovativa nel mercato Italiano della cyber security, affiancata ora da una società del maggiore Gruppo bancario dell’Eurozona, Bnp Paribas. Grazie alla locazione operativa e al finanziamento – conclude Cignatta – puntiamo inoltre a intercettare nuove opportunità di crescita anche mediante upselling, offrendo ai nostri clienti la possibilità di optare per soluzioni sempre più evolute ed aggiornate”.

Gli fa eco Katia Scardi, Head della Business Unit Technology & Lifecycle Solutions di Bnp Paribas Leasing Solutions, che afferma: “In Bnp Paribas Leasing Solutions siamo sempre estremamente attenti a ciò che emerge di nuovo dal mercato e alle soluzioni tecnologiche che possono offrire grande servizio alle aziende. Dalla Partnership con Cyberoo ci aspettiamo la generazione di grandi opportunità e di aumentare la visibilità e la nostra penetrazione nel mercato della finanziabilità del software, in particolare nel settore della sicurezza informatica”.

Csi (Cyber security intelligence) è un servizio di threat intelligence che notifica minacce provenienti dall’esterno, come la creazione di domini clone per effettuare truffe o data breach. Cypeer è un servizio di Managed Detection & Response, basato su una piattaforma intelligente che si propone di monitorare tutte le informazioni presenti nell’ecosistema IT dell’azienda e proteggerlo da attacchi informatici avanzati.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
13/01/2025
Il prezzo del petrolio greggio WTI ha registrato un incremento superiore al 2%, andando so...
13/01/2025
Ammonta a 3 milioni di euro il minibond emesso da Emicon e sottoscritto in quote paritetic...
13/01/2025
Plenitude ha annunciato il completamento della costruzione di quello che diventa il suo pi...
13/01/2025
Angelo Manca è stato ufficialmente nominato Direttore Generale del Polo del Gusto sotto la...
13/01/2025
EOS Investment Management ha annunciato l’acquisizione del gruppo Elvacenter attraverso la...
13/01/2025
Piquadro ha reso noti i dati di fatturato consolidato relativi ai primi nove mesi dell’ese...
Trovati 95 record