• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Cy4Gate: contratti con società del settore banking per acquisizione ed estensione funzionale della Cognitive Security Platform

- di: Redazione
 
Cy4Gate: contratti con società del settore banking per acquisizione ed estensione funzionale della Cognitive Security Platform

Cy4Gate Group ha annunciato di aver siglato, a valle dell’acquisizione di XTN, importanti contratti con delle primarie società italiane operanti nel settore dei servizi finanziari, finalizzati all'acquisizione e all'estensione funzionale della Cognitive Security Platform, piattaforma prodotta da XTN Cognitive Security e riconosciuto player nazionale ed europeo nel settore della rilevazione e risposta alle frodi e alle minacce digitali.

Cy4Gate: contratti per acquisizione della Cognitive Security Platform

La nota ufficiale specifica che i contratti hanno un valore totale che supera il milione di euro e una durata di 12 mesi: l'obiettivo e rafforzare i canali bancari soggetti a rischio di frode, data l'attrattiva che i servizi finanziari hanno per i cybercriminali.

Le credenziali dell'utente finale, i dati dell'account personale e aziendale sono informazioni necessarie per portare a termine con successo le frodi. La soluzione del Gruppo permette di rilevare e prevenire in tempo reale e con successo frodi on line e minacce cibernetiche.

La Cognitive Security Platform è infatti in grado di indirizzare in maniera efficace le richieste della clientela sui temi della behavioral biometrics e della impersonificazione telefonica. L’utilizzo delle soluzioni in cloud consente inoltre ai clienti di accedere istantaneamente alle nuove funzionalità, garantendo un impatto positivo nel contrastare i fenomeni in modo rapido ed efficace. Forte dei suoi algoritmi proprietari di machine learning e di raffinate tecniche di analisi comportamentale, XTN si configura come leader internazionale nel contrasto e protezione delle frodi finanziarie e rischi legati alle applicazioni digitali.

Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4Gate Group (nella foto), ha dichiarato: "La cybersecurity e l’antifrode stanno progressivamente convergendo e rappresentano soltanto due diverse facce della stessa medaglia. Cy4Gate ha deciso di affrontare la cyber security secondo un approccio olistico, che permetta di rendere più sicura l’esperienza digitale degli utenti in diversi contesti e specialmente in un settore così delicato e sensibile quale quello dei servizi finanziari. L’acquisizione di queste importanti commesse conferma la bontà della nostra visione di azienda di prodotto che ha voluto investire negli anni per creare un offering a 360° nel dominio cyber in grado oggi di soddisfare le molteplici esigenze di un contesto iper connesso e digitalizzato".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 88 record
Pagina
1
08/12/2025
Oro sotto traccia: come l’oro “proibito” finisce nei nostri gioielli
Inchiesta sul traffico globale di oro illegale: sanzioni, rotte, riciclaggio, impatti econ...
08/12/2025
Uve da vino 2025, perché i prezzi crollano (e chi rischia)
Vendemmia 2025, prezzi delle uve da vino in calo fino al 40%. Crollo del Brunello, Amarone...
08/12/2025
Migranti, stretta Ue sui rimpatri: 7 Paesi sicuri e centri in Albania
Il Consiglio Ue vara la prima lista comune di Paesi di origine sicuri e apre la strada ai ...
08/12/2025
Europa in pareggio, Mps corre: mercati appesi alla Fed
Borse europee miste, Piazza Affari piatta con Mps in forte rialzo e Ferrari in calo. Sprea...
08/12/2025
I cinque macro trend che riscriveranno il 2026
Dall’intelligenza artificiale alla Cina in deflazione, dalle nuove guerre commerciali ai r...
08/12/2025
Criptovalute 2026: addio anonimato, il Fisco vede tutto
Dal 2026 scatta la tracciabilità totale delle criptovalute: con DAC8, CARF e MiCAR il fisc...
Trovati 88 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720