• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Cuba, esplosioni in un magazzino di 'materiale bellico'

- di: Ansa
 
Il Ministero delle Forze Armate Rivoluzionarie di Cuba ha informato attraverso il suo profilo Facebook che sono avvenute due esplosioni in un magazzino militare nella località di Melones, nella provincia orientale di Holguín, a causa di un incendio.

In una breve nota, l'istituzione precisa che sul luogo era custodito "materiale bellico" e che, tuttavia, il fatto "non costituisce pericolo per la comunità".

Tredici soldati risultano dispersi.
Il sito governativo Cubadebate ha riferito che 1.245 persone sono state evacuate. Altri media hanno precisato che anche "nell'unità militare vicino a Gibara (città costiera vicina alla zona della provincia di Holguín) erano stoccate munizioni vecchie". Secondo fonti consultate dal sito indipendente Diario de Cuba sia a Holguín che a Gibara si sono viste grandi colonne di fumo dopo le detonazioni.
Il Ministero delle Forze Armate Rivoluzionarie di Cuba ha reso noto che "si sta indagando sulle cause" delle esplosioni.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 31 record
Pagina
3
12/01/2026
Cdm, il 22 e 23 marzo referendum e voto per le suppletive
12/01/2026
Effetto Zalone, i medici: "Dopo il film 'Buen Camino' boom di richieste di visite per la p...
12/01/2026
Zona Euro, Sentix: migliora la fiducia degli operatori borsistici a gennaio
12/01/2026
Iran, 'aperti canali di comunicazione con un emissario americano'
12/01/2026
Media, gli Usa preparano cyberattacchi contro il regime in Iran
12/01/2026
Irregolarità antincendio, sequestrata Torre Rossa a Sestriere
Trovati 31 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia