Il calo della domanda di chip provoca un crollo dei 'numeri' di Samsung Electronics

- di: Redazione
 
Brutti ''numeri'' per Samsung Electronics che oggi ha ufficializzato un calo degli utili del secondo trimestre dell'anno, provocato dal persistere della debole domanda di chip di memoria.
In sintesi, questi i dati di Samsung.
Entrate: 60,01 trilioni di won coreani (circa 47,21 miliardi di dollari), contro i 60,8 trilioni di won coreani previsti dagli analisti. Utile operativo: 0,67 trilioni di won coreani, contro gli 0,6 trilioni di won coreani previsti dalla società.

Il calo della domanda di chip provoca un crollo dei 'numeri' di Samsung Electronics

Samsung ha riferito che le vendite sono diminuite del 22% rispetto a un anno fa, mentre l’utile operativo è crollato del 95%. All’inizio di questo mese, Samsung ha stimato le entrate del secondo trimestre in 60 trilioni di won coreani e l’utile operativo in 600 miliardi di won coreani.

Samsung è il più grande produttore mondiale di chip di memoria dinamica ad accesso casuale, che si trovano in dispositivi di consumo come smartphone e computer. In un commento al rapporto sugli utili, Samsung ha affermato che ''si prevede che la domanda globale si riprenderà gradualmente nella seconda metà dell’anno, il che dovrebbe portare a un miglioramento degli utili trainato dal business dei componenti. Tuttavia, i continui rischi macroeconomici potrebbero rivelarsi una sfida in tale ripresa della domanda".

Dopo la pubblicazione dei dati, le azioni del colosso sudcoreano dell'elettronica sono aumentate del 2,29%.
''Guardando alla seconda metà dell’anno, si prevede che il mercato si muova gradualmente verso la stabilità considerando l’aumento dei tagli alla produzione nel settore, mentre è probabile che gli adeguamenti delle scorte da parte dei clienti si esauriscano'' ha affermato Samsung. Il gruppo sudcoreano ha anche affermato che la domanda complessiva del mercato della telefonia mobile è diminuita rispetto al primo trimestre a causa delle continue sfide macroeconomiche come l’inflazione.
Anche l’entusiasmo per il lancio della serie Galaxy S23 nel primo trimestre è svanito, ha affermato Samsung. La ritardata ripresa del mercato ha inoltre posto ulteriori sfide alle vendite del secondo trimestre.
Notizie della stesso argomento
Trovati 64 record
27/06/2024
Aerospazio, ALA inaugura il nuovo stabilimento della controllata SINTERSA a Siviglia
27/06/2024
Consumi, Legacoop: “Un terzo delle spese delle famiglie se ne va per i figli”
27/06/2024
Finanza sociale: Sella Sgr sostiene nuovi progetti di ricerca scientifica di Fondazione Um...
27/06/2024
Unioncamere: "Con l'estate che non arriva, prezzi di prodotti ortofrutticoli in aumento"
27/06/2024
Gruppo CAP: utile da 12,5 milioni di euro nel 2023
27/06/2024
Cherry Bank emette garanzie internazionali per 2,25 milioni con garanzia SACE
Trovati 64 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli