Crédit Agricole Italia e Confagricoltura rafforzano il loro accordo a sostegno delle imprese agricole

- di: Daniele Minuti
 
Crédit Agricole Italia e Confagricoltura rinnovano la loro collaborazione finalizzata a sostenere la crescita delle imprese di settore italiane, con attenzione particolare rivolta su progetti di filiera, consulenze avanzate di carattere gestionale, consulenza strategica e approccio al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (comprese le iniziative di finanza agevolate).

Crédit Agricole Italia insieme a Confagricoltura: 4 nuovi tavoli tematici per sostenere le imprese del settore

Si tratta di un nuovo capitolo di una partnership fruttuosa che proseguirà tramite l'attivazione di quattro nuovi tavoli tematici congiunti: Sviluppo finanziamenti a supporto dell’Agricoltura e per le Emergenze Sanitarie; Digitalizzazione servizi e PNRR; Copertura finanziaria cerealicoltura e infine Pegni DOP e IGP su tutte le merci.
Confagricoltura e Crédit Agricole Italia collaboreranno quindi unendo servizi ed esperti a loro disposizione, dando ad associati e a chi appartiene al settore dell'agricoltura soluzioni dedicate su prodotto e servizi.

Giampiero Maioli, Responsabile del Crédit Agricole in Italia (nella foto), ha dichiarato: "La nostra partnership con Confagricoltura si basa su un confronto continuativo estremamente prezioso, che ci permette di intervenire tempestivamente con progetti e iniziative specifiche. È una collaborazione che, per la sua natura progettuale, nasce dall’ascolto delle esigenze del tessuto economico-produttivo e dall’attenzione per i territori. Come Crédit Agricole Italia siamo orgogliosi di unire le forze con Confagricoltura per sostenere i progetti delle imprese agricole, promuovendo concretamente il rilancio di un settore strategico per il Paese".

Massimiliano Giansanti, Presidente di Confagricoltura, ha commentato: "Con questo accordo ribadiamo il nostro impegno sul fronte della liquidità delle imprese, soprattutto in questa fase congiunturale così complessa. In particolare, mettiamo al centro l’elemento progettuale attraverso l’attivazione dei quattro tavoli tematici per trovare insieme a Crédit Agricole Italia delle soluzioni condivise che abbiano nello sviluppo dell’agricoltura il proprio baricentro. Esprimiamo inoltre apprezzamento per Crédit Agricole Italia per l’attenzione ancora dimostrata al settore primario, rispondendo prontamente al nostro appello sul comparto avicolo, colpito in questi mesi dal virus dell’aviaria, mettendo in atto una serie di provvedimenti, quali lo stanziamento di 10 milioni di euro per l’emergenza e la sospensione delle rate dei finanziamenti per le aziende clienti".

Notizie della stesso argomento
Trovati 64 record
Pagina
4
02/07/2024
Il settore manifatturiero statunitense tira ancora il fiato
01/07/2024
TXT e-solutions acquisisce il 100% del capitale di Refine Direct
01/07/2024
Intesa Sanpaolo lancia dalla Casa Circondariale di Como il nuovo progetto di impresa in ca...
01/07/2024
LMDV Capital entra nel capitale sociale di Leone Film Group
01/07/2024
CACEIS Bank, XXI Monitor di Finanza Immobiliare: comparto dei fondi cresce nonostante l’in...
01/07/2024
Strategic Corporate Finance, nasce la società specializzata THERA Capital
Trovati 64 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli