• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Crédit Agricole Italia e Confagricoltura rafforzano il loro accordo a sostegno delle imprese agricole

- di: Daniele Minuti
 
Crédit Agricole Italia e Confagricoltura rafforzano il loro accordo a sostegno delle imprese agricole
Crédit Agricole Italia e Confagricoltura rinnovano la loro collaborazione finalizzata a sostenere la crescita delle imprese di settore italiane, con attenzione particolare rivolta su progetti di filiera, consulenze avanzate di carattere gestionale, consulenza strategica e approccio al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (comprese le iniziative di finanza agevolate).

Crédit Agricole Italia insieme a Confagricoltura: 4 nuovi tavoli tematici per sostenere le imprese del settore

Si tratta di un nuovo capitolo di una partnership fruttuosa che proseguirà tramite l'attivazione di quattro nuovi tavoli tematici congiunti: Sviluppo finanziamenti a supporto dell’Agricoltura e per le Emergenze Sanitarie; Digitalizzazione servizi e PNRR; Copertura finanziaria cerealicoltura e infine Pegni DOP e IGP su tutte le merci.
Confagricoltura e Crédit Agricole Italia collaboreranno quindi unendo servizi ed esperti a loro disposizione, dando ad associati e a chi appartiene al settore dell'agricoltura soluzioni dedicate su prodotto e servizi.

Giampiero Maioli, Responsabile del Crédit Agricole in Italia (nella foto), ha dichiarato: "La nostra partnership con Confagricoltura si basa su un confronto continuativo estremamente prezioso, che ci permette di intervenire tempestivamente con progetti e iniziative specifiche. È una collaborazione che, per la sua natura progettuale, nasce dall’ascolto delle esigenze del tessuto economico-produttivo e dall’attenzione per i territori. Come Crédit Agricole Italia siamo orgogliosi di unire le forze con Confagricoltura per sostenere i progetti delle imprese agricole, promuovendo concretamente il rilancio di un settore strategico per il Paese".

Massimiliano Giansanti, Presidente di Confagricoltura, ha commentato: "Con questo accordo ribadiamo il nostro impegno sul fronte della liquidità delle imprese, soprattutto in questa fase congiunturale così complessa. In particolare, mettiamo al centro l’elemento progettuale attraverso l’attivazione dei quattro tavoli tematici per trovare insieme a Crédit Agricole Italia delle soluzioni condivise che abbiano nello sviluppo dell’agricoltura il proprio baricentro. Esprimiamo inoltre apprezzamento per Crédit Agricole Italia per l’attenzione ancora dimostrata al settore primario, rispondendo prontamente al nostro appello sul comparto avicolo, colpito in questi mesi dal virus dell’aviaria, mettendo in atto una serie di provvedimenti, quali lo stanziamento di 10 milioni di euro per l’emergenza e la sospensione delle rate dei finanziamenti per le aziende clienti".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
02/12/2025
Borse Ue miste, Milano tiene e brillano Lottomatica e Generali
Borse europee miste il 2 dicembre 2025: Milano chiude in lieve rialzo con Ftse Mib sostenu...
02/12/2025
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima Casa
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima ...
02/12/2025
Intesa Sanpaolo sostiene la crescita di Yachtline 1618 con un finanziamento da 35 milioni
Intesa Sanpaolo sostiene la crescita di Yachtline 1618 con un finanziamento da 35 milioni
02/12/2025
Moody’s promuove il Lazio: rating migliorato a Baa2 con outlook stabile
Rocca: «Più credibilità internazionale». Righini: «Ridotto un debito mostruoso»
02/12/2025
Nuove imprese in ripresa: nel 2024 nascono 152mila attività (+5,7%)
Il rapporto Inapp fotografa un’Italia che prova a riattivare la spinta imprenditoriale
Trovati 87 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720