• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Confindustria, Bonomi: "L'economia italiana ha retto grazie alla manifattura"

- di: Redazione
 
Confindustria, Bonomi: 'L'economia italiana ha retto grazie alla manifattura'
Carlo Bonomi ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del Consiglio di Presidenza di Confindustria Campania, andando ad analizzare la situazione dell'economia italiana che sta cercando di ripartire dopo la durissima crisi dovuta alla pandemia, con un focus particolare sul settore della manifattura.

"Sono orgoglioso di essere il vostro rappresentante"
- ha dichiarato il Presidente di Confindustria - "perché tutti insieme abbiamo tenuto insieme l'Italia e lo dicono i numeri, non noi. Il paese ha retto dal punto di vista economico grazie alla manifattura. La dimensione della lealtà dei rapporti istituzionali è importantissima in un Paese che vuole uscire da una crisi così drammatica, non solo sanitaria ma anche sociale ed economica. Se non ci sono le fondamenta di un rapporto di lealtà istituzionale sarà molto difficile riuscirci".

Sul tema del blocco dei licenziamenti, Bonomi ha inoltre aggiunto alcune dichiarazioni in un'intervista rilasciata al Mattino, nella quale usa toni durissimi contro l'esecutivo dopo le trattative sull'argomento: "Avevamo parlato con il ministro Orlando e avevamo raggiunto un accordo per prorogare il blocco al 30 giugno ma poi ci siamo trovati a dover affrontare un cambio di metodo improvviso e soprattutto inaccettabile. Abbiamo dato grande disponibilità anche a questo Governo, com'è sempre stato nella tradizione di Confindustria, anche in materia di lavoro, le nostre proposte sugli ammortizzatori sociali sono pronte e messe nero su bianco da ormai un anno".


Notizie dello stesso argomento
Trovati 126 record
14/01/2026
Almaviva rafforza la sicurezza: Antonio Pisano nuovo Chief Security Officer
Almaviva: il gruppo italiano dell’Information & Communication Technology annuncia la nomin...
14/01/2026
Intesa Sanpaolo-CDP: nuovo accordo da 1 miliardo per lo sviluppo di Mid-Cap e Piccole e Medie Imprese
Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti rinnovano la loro partnership con una nuova in...
14/01/2026
Prezzi alimentari +24,9% in 4 anni: l’Antitrust indaga sulla Gdo
I prezzi del carrello continuano a pesare sulle famiglie e il tema torna al centro dell’at...
14/01/2026
Metro C Roma, contratto da 776 milioni: Webuild accelera sulla tratta T1
Roma spinge sulla Metro C e mette sul tavolo un nuovo maxi-appalto.
14/01/2026
Banco Bpm riscrive lo statuto: il peso Agricole sul nuovo cda
Banco Bpm prepara la revisione dello statuto e la lista del cda in vista del rinnovo di ap...
14/01/2026
Rottamazione quinquies, le trappole da evitare
Rottamazione quinquies 2026: tutte le trappole da evitare, le date decisive, le regole sul...
Trovati 126 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia