Confindustria, Bonomi: "L'economia italiana ha retto grazie alla manifattura"

- di: Redazione
 
Carlo Bonomi ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del Consiglio di Presidenza di Confindustria Campania, andando ad analizzare la situazione dell'economia italiana che sta cercando di ripartire dopo la durissima crisi dovuta alla pandemia, con un focus particolare sul settore della manifattura.

"Sono orgoglioso di essere il vostro rappresentante"
- ha dichiarato il Presidente di Confindustria - "perché tutti insieme abbiamo tenuto insieme l'Italia e lo dicono i numeri, non noi. Il paese ha retto dal punto di vista economico grazie alla manifattura. La dimensione della lealtà dei rapporti istituzionali è importantissima in un Paese che vuole uscire da una crisi così drammatica, non solo sanitaria ma anche sociale ed economica. Se non ci sono le fondamenta di un rapporto di lealtà istituzionale sarà molto difficile riuscirci".

Sul tema del blocco dei licenziamenti, Bonomi ha inoltre aggiunto alcune dichiarazioni in un'intervista rilasciata al Mattino, nella quale usa toni durissimi contro l'esecutivo dopo le trattative sull'argomento: "Avevamo parlato con il ministro Orlando e avevamo raggiunto un accordo per prorogare il blocco al 30 giugno ma poi ci siamo trovati a dover affrontare un cambio di metodo improvviso e soprattutto inaccettabile. Abbiamo dato grande disponibilità anche a questo Governo, com'è sempre stato nella tradizione di Confindustria, anche in materia di lavoro, le nostre proposte sugli ammortizzatori sociali sono pronte e messe nero su bianco da ormai un anno".


Notizie della stesso argomento
Trovati 67 record
01/07/2024
DAS lancia "Das Tutela Aziende" per la tutela legale delle imprese
01/07/2024
Amazon, per i clienti italiani arriva Bancomat Pay
01/07/2024
Top Manager Reputation: a giugno Mazzoncini sul podio con Messina e Descalzi
01/07/2024
Casa, crescita degli acquirenti single: Milano in testa col 49,6%
01/07/2024
Mavriq: accordo per l'acquisizione dell'80% di Switcho
01/07/2024
Borgosesia: vendite immobiliari per 18,8 milioni nel primo semestre 2024
Trovati 67 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli